In pillole

Nomine e lateral (10 marzo 2022)

A Roma Barbara Napolitano lascia BonelliErede per Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, che perde a Milano Stefano Verzoni verso Pedersoli. Giro di nomine in Macchi di Cellere Gangemi. Tiziana Fiorella da Rodl a Ughi e Nunziante. Chiomenti: entra Raffaele Russo (Ocse), esce Andrea Minto, nuovo of counsel di Lexia

10-03-2022

Nomine e lateral (10 marzo 2022)

 

IN EVIDENZA


Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: Barbara Napolitano socio equity
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (TLIndex6) annuncia l'ingresso di Barbara Napolitano come socio equity e responsabile del dipartimento corporate M&A a Roma. Proviene da BonelliErede (TLIndex1), dove era partner da oltre quindici anni. Con il suo ingresso il numero di soci di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici sale a 32.

Leggi qui la news.

Pedersoli: Stefano Verzoni nuovo of counsel
Stefano Verzoni
ha lasciato Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (TLIndex6) dove era equity partner e responsabile del dipartimento Contenzioso e arbitrati per entrare in Pedersoli (TLIndex28) come of counsel. Verzoni si occupa di contenzioso, in particolare nei settori bancario, finanziario e societario. Il numero di of counsel dello studio sale a sette.

Leggi qui la news.

Dentons: Stefano Ambrosioni partner
Dentons (TLIndex7) annuncia l’ingresso di Stefano Ambrosioni in qualità di partner nel dipartimento di Corporate M&A nella sede di Milano. Proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3), dove ha lavorato per oltre vent’anni nella sede di Roma fino a diventare partner nel 2016.

Leggi qui la news.

Macchi di Cellere Gangemi nomina otto partner
Macchi di Cellere Gangemi (TLIndex35) annuncia la promozione di otto senior associate a partner dello studio. Sono diventati soci: Giacomo Bonfante, Federico Di Cesare, Marialuigia Di Vincenzo, Andrea Gangemi, Matteo Patrignani, Mattia Peretti, Valentina Spinelli, Luca Torlaschi. A seguito delle nomine, il numero di partner dello studio, guidato dal managing partner Claudio Visco, si attesta a 27.

Leggi qui la news

Ughi e Nunziante: Tiziana Fiorella nuovo partner
Ughi e Nunziante (TLIndex87) annuncia l’ingresso nella propria sede di Milano dell’amministrativista Tiziana Fiorella in qualità di partner. Proviene dallo studio Rödl (TLIndex174) dove era partner. Con lei da Rödl entra anche Chiara Miccolis in qualità di senior associate. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio si attesta a 23.

Leggi qui la news

Chiomenti: Raffaele Russo nuovo of counsel
Chiomenti (TLIndex2) accoglie Raffaele Russo in qualità di of counsel.  Russo ha oltre 20 anni di esperienza in organizzazioni internazionali e come consulente del Mef. Proviene dall’Ocse dove era senior counsel. È operativo dai primi di marzo nel dipartimento Tax guidato dal socio Raul-Angelo Papotti.

Leggi qui la news.
 

Withers: Carlo Alberto Demichelis nuovo socio
Carlo Alberto Demichelis
entra in Withers (TLIndex94). Proviene da Baker McKenzie (TLIndex21) dove era socio e responsabile dell’Ip advisory. Con il suo ingresso il numero di partner in Italia si attesta a dodici.

Leggi qui la news.

Al via a Rsm Legal Italia
Rsm studio tributario e societario ha annunciato oggi la nascita di Rsm Legal Italia, lo studio in cui sono stati convogliati dal 1° gennaio 2022 tutti i servizi di natura legale già forniti da Rsm nel nostro Paese. Rsm Legal Italia è stato avviato a inizio anno come società tra avvocati (Sta) multipractice. Tre i soci, già partner di Rsm studio tributario e societario, promotori dell'iniziativa: Marco Carlizzi, head di Rsm Legal Italia, Antonio Isoldi e Francesca Taviano.

Leggi qui la news.



Gli altri spostamenti e promozioni al 10 marzo 2022


Lexia: Andrea Minto nuovo of counsel
Lexia annuncia l’ingresso nel team Financial services, Regulatory & FinTech di Andrea Minto (in foto) in qualità di of counsel. Minto proviene da Chiomenti (TLIndex2) dove era associate. Oltre alla professione, è attivo a livello accademico in Italia e Danimarca ed è ha lavorato per diversi anni come consulente giuridico e ricercatore nell’unità FinTech e Shadow banking del direttorato Generale financial stability della Bundesbank. Con il suo ingresso lo studio si rafforza nel Fintech.

Morri Rossetti: Giuseppe Francesco Bonacci nuovo of counsel
Morri Rossetti (TLIndex174) annuncia l’ingresso, in qualità di of counsel, Giuseppe Francesco Bonacci. Bonacci proviene da Legali Riuniti Lex dove era partner. Si occupa di societario internazionale e di product liability sui mercati esteri, in Nord America e Asia. Con lui entrano anche Edoardo Tosetto, senior associate, e Stephan Daniel Cascone, junior associate. Bonacci ha un’esperienza ultradecennale in materia di responsabilità civile da prodotto difettoso, con specifico riferimento a mercati complessi come Usa, Canada e Messico. Si è altresì occupato con successo di rilevanti contenziosi societari. Prima di entrare in Legali Riuniti Lex, è stato senior associate di Grimaldi e associate di Roedl. Il suo ingresso si inserisce nella strategia di posizionamento in un’area particolarmente delicata nel processo di internalizzazione delle aziende.

Tonucci: Vincenzo Iacovazzi of counsel
Tonucci (TLIndex46) annuncia l’ingresso di Vincenzo Iacovazzi in qualità di of counsel. Già fondatore dell’omonimo studio, opererà nelle aree Real Estate, M&A e Corporate. Si occupa di operazioni di acquisizioni di complessi immobiliari, diritto societario, M&A, contrattualistica. Da oltre trent'anni è impegnato nella consulenza alle Pmi per la delocalizzazione e l'internazionalizzazione. Fino a gennaio 2022 è stato of counsel dello studio Lupi, collaborazione avviata nel 2016.

Limatola nomina due nuovi soci
Limatola ha ampliato le proprie attività e spostato la propria sede di Roma in Via Nizza 128, palazzo Saffa. Limatola ha altresì deciso la nomina di Emanuela Sacchi a socio ordinario e di Sergio Perugino a socio aggregato. Sacchi è entrata in studio nel 2006 e si occupa di contenzioso civile e commerciale, in particolare di tematiche di natura bancaria e finanziaria. Anche Perugino, entrato in studio nel 2009, presta assistenza nei contenziosi, occupandosi in particolare di tematiche Ip e procedure concorsuali. La nomina dei due nuovi soci rientra all’interno di un percorso di crescita interna dei propri professionisti. Limatola conta 13 soci e 60 professionisti distribuiti nelle sedi di Milano, Modena, Roma, Napoli, Palermo e New York.

C&P Law Tax nomina due nuovi partner
C&P Law Tax, studio specializzato in Ip, ha nominato due nuovi soci. Entra come partner Marco Bonavoglia che gestirà il diritto dei trasporti e della logistica. Bonavoglia proviene da Biolo Bonavoglia Crippa di cui era name partner. In aggiunta, lo studio ha comunicato il passaggio da of counsel dello studio a partner di Enrico Sangalli, che seguirà il dipartimento fiscale.

Sella Sgr: Arianna Mori responsabile ufficio legale
Secondo quanto risulta a TopLegal, Arianna Mori è la nuova responsabile dell'ufficio legale di Sella Sgr. Mori, operativa da gennaio, proviene da Fca Bank dove era custumer due diligence manager. Ha oltre dieci anni di esperienza come in house, soprattutto nel settore finanziario, all’interno degli uffici legali di banche, intermediari finanziari e società di gestione del risparmio. In precedenza, ha lavorato nell'ufficio legale di Symphonia Sgr, Pitagora e Barclays Bank.

Double S Insurance: Rossella Giacchi nuovo Gc
Secondo quanto risulta a TopLegal, Rossella Giacchi è il nuovo general counsel di Double S Insurance, broker di assicurazioni controllato dal gruppo statunitense Acrisure. Giacchi proviene da Cnpadc, Cassa nazionale di previdenza e assistenza a favore dei dottori commercialisti, di cui è stata direttore affari legali e generali dal 2018. Ha oltre 20 anni di esperienza come giurista d’impresa. In precedenza, ha lavorato nel dipartimento legale di Alitalia con il ruolo di head of contracts & litigation e per oltre 13 anni in Finmeccanica (oggi Leonardo), ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, tra cui head of Ip. Ha iniziato la carriera nello studio Manfredonia.
 

 

 

 

 

Notizia integrata il 10 marzo 2022 alle ore 15,51: si aggiunge il nuovo ingresso in Tonucci.

 

 

 

 

TAGS

Limatola, Chiomenti, Morri Rossetti, Lexia, Legali Riuniti Lex, Tonucci & Partners, C&P Law Tax, Biolo Bonavoglia Crippa VincenzoIacovazzi, Giuseppe FrancescoBonacci, RossellaGiacchi, EdoardoTosetto, MarcoBonavoglia, EnricoSangalli, AndreaMinto, EmanuelaSacchi, SergioPerugino, AriannaMori, Stephan DanielCascone Fca Bank, Sella Sgr, Double S Insurance, Cnpadc


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA