In pillole

Nomine e lateral (3 marzo 2022)

Stefano Giberti, ex Gc di GE Pharmaceutical Diagnostics, nuovo equity partner di Franzosi Dal Negro Setti. Giro di promozioni alla partnership in Cintioli, Orrick e Lipani Catricalà. Alberto Deasti entra in Chord Legal. Marco Pompeo, ex Gc di Arrow, fonda Mp Legal

03-03-2022

Nomine e lateral (3 marzo 2022)

 

IN EVIDENZA
 

Franzosi Dal Negro Setti: Stefano Giberti equity partner
Franzosi Dal Negro Setti (TLIndex53) annuncia l’ingresso, dal 1° marzo 2022, di Stefano Giberti e del suo team. Giberti entra come equity partner. Vanta una lunga esperienza nel mondo Life Sciences & Healthcare a livello nazionale ed internazionale e ha ricoperto, negli ultimi anni, ruoli apicali in GE, prima come global general counsel della divisione GE Life Sciences e poi della divisione GE Pharmaceutical Diagnostics.  

Leggi qui la news.

Lipani Catricalà: Sergio Grillo diventa equity partner
Lipani Catricalà (TLIndex71) annuncia la nomina a socio equity di Sergio Grillo. In precedenza, Grillo era partner dello studio dove ha lavorato per oltre vent’anni, sin dalla fase di start up. Si occupa di diritto amministrativo, con un particolare focus su appalti e concessioni di servizi e lavori.

Leggi qui la news.

Paola Barometro promossa partner di Orrick
Orrick (TLIndex15) annuncia che il board della firm ha nominato Paola Barometro partner dello studio. Barometro in precedenza era of counsel. Si occupa di Corporate/M&A. Con il suo ingresso il numero di soci di Orrick in Italia si attesta a 23.

Leggi qui la news.

Eversheds Sutherland: Viaggio e La Rosa nuovi partner
Eversheds Sutherland (TLIndex80) inizia l’anno annuncia le promozioni a partner dei professionisti Daniela Viaggio e Giuseppe La Rosa. Entrambi gli avvocati sono entrati in Eversheds nel 2020, in qualità di of counsel. Il numero di soci di Eversheds Sutheralnd in Italia si attesta così a 23.

Leggi qui la news.

Cintioli: Astorre e Giugliano promossi soci
Cintioli (TLIndex59), boutique specializzata in diritto amministrativo, della concorrenza e mercati regolamentati, annuncia la nomina a soci di David Astorre e Paolo Giugliano. In precedenza, i due professionisti erano collaboratori dello studio. Cintioli dopo dieci anni apre la partnership ai propri collaboratori. Con la nomina il numero di soci di Cintioli sale quindi a quattro, accanto ai due soci fondatori Fabio Cintioli e Giuseppe Lo Pinto.

Leggi qui la news.

Pavia e Ansaldo: Milena Prisco nuovo of counsel
Pavia e Ansaldo (TLIndex20) comunica l’ingresso di Milena Prisco in qualità di of counsel. Prisco, a partire dal 1° marzo, si unirà ai dipartimenti Corporate M&A e Compliance dello Studio. Proviene da Cba (TLIndex19) dove era counsel.

Leggi qui la news.

Zitiello: Pietro Lorenzi nuovo socio salary
Pietro Lorenzi è stato promosso socio salary di Zitiello (TLIndex152), boutique specializzata in diritto finanziario, bancario e assicurativo. Si occupa di contenzioso e consulenza nel campo del diritto finanziario, bancario e assicurativo. Lorenzi in precedenza era senior associate. Salgono così a otto i partner dello studio fondato nel 2006.

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 3 marzo 2022


Chord Legal: Alberto Deasti equity partner
Dal 1° gennaio 2022 è entrato a far parte di Chord Legal Alberto Deasti (in foto) come equity partner. Deasti nel 2018 aveva avviato la propria omonima insegna, dopo aver lasciato Lombardi. Prima ancora ha lavorato in Nctm e Ichino Brugnatelli. Deasti si affianca ai soci fondatori Marco Bergamaschi e a Massimo Di Muro. Deasti si occupa soprattutto di contenzioso e diritto commerciale. Oltre a Deasti, lo studio ha annunciato l’ampliamento del proprio organico con Lucia Profumo come counsel per il contenzioso civile e commerciale, ex Lombardi e poi in Grande Stevens. Si aggiungono, inoltre, Claudia Fioravanti ed Erica Pozzoli in qualità di associate. Lo studio, nato a inizio 2021, in una nota annuncia l’ingresso di nuovi professionisti nei prossimi mesi nel contenzioso e arbitrati, diritto societario e restructuring.
 
Marco Pompeo fonda Mp Legal
Marco Pompeo ha fondato lo studio Mp Legal. Proviene da Arrow Global Group dove era general counsel. Lo studio offre servizi nella practice Banking & Finance (in particolare a factoring, securitisation & Npl), Corporate governance, M&A e Real estate. Prima di diventare general counsel del gruppo Arrow, è stato responsabile affari legali e societari di Banca Sistema. Prima ancora ha lavorato in Allen & Overy, dove è rimasto per tredici anni specializzandosi nel settore bancario e finanziario.

Giambrone: Bianco e Pontei promossi partner
Giambrone annuncia la promozione dei senior associate Giorgio Bianco e Carlo Pontei a partner dello studio. Bianco è partner dello studio in Italia, Francia e Tunisia e capo degli uffici di Sassari, Tunisi e Lione di Giambrone. Ha iniziato la sua collaborazione con Giambrone nel 2012, inizialmente lavorando negli uffici di Tunisi, come associate, curandone la crescita e lo sviluppo. Dal 2017 è responsabile della sede di Sassari. Nel 2018 ha promosso e sviluppato insieme al suo team il French desk. Pontei è partner di Giambrone e responsabile della sede di Milano. Dal 2021 è anche partner dello studio portoghese Giambrone & Associados. È specializzato nelle negoziazioni e nella contrattualistica commerciale, concentrandosi negli ultimi anni sui settori agroalimentari e immobiliare. Ha seguito la partnership di Giambrone con lo studio brasiliano Arauz Advogados.

Gr Legal: Andrea Comelli nuovo partner
Gr Legal annuncia la nomina interna a partner di Andrea Comelli presso la sede di Padova. Comelli è in Gr Legal sin dalla sua fondazione, dopo aver precedentemente collaborato come associate per dieci anni con Luca Giove nella sua boutique veneta. Si occupa di contenzioso che stragiudiziale, concentrando la sua attività in particolare nei contenziosi in materia di brevetti e marchi, diritto d’autore, violazione di segreti commerciali, design e concorrenza sleale, con particolare riferimento ai contenziosi con profili cross-border. Si occupa anche di operazioni straordinarie che coinvolgano portafogli Ip. Gr Legal è stato fondato a inizio 2020.

Dla Piper: Rossella Esther Cerchia of counsel
Dal mese di marzo Rossella Esther Cerchia è entrata a far parte di Dla Piper (TLIndex5) in Italia come of counsel e head of Knowledge. Cerchia proviene dal mondo accademico, in Italia e all’estero, dove si occupa di diritto privato comparato. Il suo ingresso contribuirà allo sviluppo dell’innovazione di tutta l’attività professionale dello studio.

Design Holding: Silvia Milanese general counsel
Design Holding, operatore del settore del design di alta gamma controllato pariteticamente da Investindustrial e The Carlyle Group, rafforza il proprio executive team con l’ingresso di Silvia Milanese nel ruolo di general counsel. Milanese proviene da Latham & Watkins (TLIndex38) dove era associate. Si è occupata soprattutto di diritto societario, M&A, operazioni di private equity, Ipo e joint venture, con particolare riferimento ai settori della moda e del lusso. Prima di approdare a Latham & Watkins, ha lavorato per Lombardi Molinari Segni e per Baker & McKenzie. Nel suo nuovo ruolo, Milanese dirigerà e coordinerà tutti gli aspetti legali di Design Holding e avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia del gruppo per gli aspetti di sua competenza.  

Atos: Carlo Ciccarelli diventa Global legal head of Tech foundations
Carlo Ciccarelli ha assunto il ruolo di global head of tech foundations di Atos. Ciccarelli ricopre già il ruolo di associate group general counsel e Chief customer officer & risk management, che include il ruolo di responsabile del gruppo Atos per il contenzioso. Inoltre, è global head of legal della divisione Resources & services e head of legal dell'area che comprende i mercati Medio Oriente, Africa, Turchia, sud America, Apac e India, con la responsabilità di lavorare sui temi legali, supportando negoziazioni e bid pubblici e privati, a garanzia di un business di successo con e per clienti, fornitori e partner. Ciccarelli ha vent'anni di esperienza. Prima di entrare in Atos, ha lavorato in Telecom Italia e Fiat, orientando successivamente il suo interesse al mondo dell'Ict. Ciccarelli è stato membro del Consiglio d’amministrazione di diverse società di Atos ed è attualmente membro di Saint Louis Re, assicurazione captive del gruppo.

Notizia integrata il 4 marzo alle 10,53: si aggiungono le nomine di Cintioli.

TAGS

Dla Piper, Latham & Watkins, Giambrone Law, Mp Legal MarcoPompeo, AlbertoDeasti, LucaGiove, SilviaMilanese, AndreaComelli, GiorgioBianco, LuciaProfumo, ClaudiaFioravanti, EricaPozzoli, CarloPontei, CarloCiccarelli, Rossella EstherCerchia Investindustrial, The Carlyle Group, Arrow Global Group, Atos Italia, Design Holding


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA