Nomine

Paola Barometro promossa partner di Orrick

Entrata nello studio nel 2007, è stata nominata of counsel nel 2019. Si occupa principalmente di operazioni di M&a, diritto societario, corporate governance

25-02-2022

Paola Barometro promossa partner di Orrick


 
Orrick (TLIndex15) annuncia che il board della firm ha nominato Paola Barometro (in foto) partner dello studio. Barometro in precedenza era of counsel. Con il suo ingresso il numero di soci di Orrick in Italia si attesta a 23.

Barometro è entrata nello studio nel 2007, lavorando nel team guidato dal senior partner Alessandro De Nicola, e si occupa principalmente di operazioni di M&a, diritto societario, corporate governance e, negli ultimi anni, anche di progetti di legal tech. È stata nominata of counsel nel 2019 ed è attualmente membro del Global corporate group.

Barometro negli ultimi anni ha seguito complesse operazioni che coinvolgono intermediari finanziari, partecipando negli ultimi anni alle principali operazioni di ristrutturazione e rilancio straordinario nel settore bancario nazionale, tra cui il salvataggio della Popolare di Bari nel 2020 e la riorganizzazione della Popolare di Vicenza nel 2016. È parte del team multidisciplinare dello studio che si occupa di profili di sustainable corporate governance, Esg, e processi di conversione in società benefit.

Lo studio a inizio anno ha visto uscire tre soci dalla sede di Roma nel Corporate e Contenzioso, tra cui Marco Nicolini, capo del team di M&A e private equity. Nel 2021 lo studio ha promosso a soci tre collaboratori e accolto nella parnership Bernadette Accili (Tax) da Lms

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe PaolaBarometro


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA