Ingressi

Lca: Matteo Bazzani e Chiara Mariani nuovi partner

Provengono da Carnelutti dove erano soci. Si occupano di crisi e ristrutturazioni d'impresa

09-02-2022

Lca: Matteo Bazzani e Chiara Mariani nuovi partner



Lca (TLIndex42) annuncia l’ingresso di Matteo Bazzani (in foto a sinistra) e Chiara Mariani (in foto a destra), che entrano in qualità di soci nel dipartimento Restructuring e Litigation, guidato dal presidente dello studio  Salvatore Sanzo. Secondo una ricostruzione di TopLegal, Bazzani entra come equity partner, Mariani come partner. Entrambi provengono da Carnelutti (TLIndex40), dove Bazzani era equity partner da quattro anni, mentre Mariani era stata nominata partner lo scorso anno. Con il loro ingresso il numero di soci dello studio sale a 51.

Bazzani opera da quasi venti anni nel settore della crisi d'impresa, soprattutto nell'assistenza a operazioni di ristrutturazione del debito e di finanziamento, occupandosi negli anni anche di procedure di insolvenza transfrontaliere. Si occupa, inoltre, di contenzioso, arbitrale, diritto civile e societario nel contenzioso concorsuale e di operazioni di distressed M&A. Dal 2017 è officer della insolvency section dell’Iba. Anche Mariani assiste imprese in crisi, investitori e creditori nel settore delle ristrutturazioni e del turnaround. Si occupa anche di contenzioso civile e societario nonché in quello concorsuale.

Bazzani e Mariani hanno un passato in comune nello studio Mazzoni, poi diventato Mazzoni Regoli Cariello Pagni. Sono entrati in Carnelutti nel 2018, l’anno precedente alla scissione di Mazzoni Regoli Pagni a seguito del passaggio dei name partner a Gattai Minoli e Withers

I due nuovi ingressi portano a quattro i lateral messi a segno da Lca da inizio anno, dopo quello di due nuovi partner nel real estate e corporate/M&A. Nel 2021 Lca ha accolto cinque partner, mentre a gennaio ha promosso a socio un collaboratore nel diritto sportivo. Per Carnelutti, invece, è la terza uscita a livello di partnership da inizio anno, dopo la defezione di quattro soci nel 2021.

TAGS

Carnelutti, LCA MatteoBazzani, ChiaraMariani


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA