Trasporti

Eversheds Sutherland e Chiomenti con ITA per quattro Airbus A350

I quattro velivoli hanno un valore di 1,27 miliardi di dollari e saranno utilizzati per voli intercontinentali

04-02-2022

Eversheds Sutherland e Chiomenti con ITA per quattro Airbus A350

 


Eversheds Sutherland (TLIndex85) e Chiomenti (TLIndex2) hanno assistito Italia Trasporto Aereo (ITA Airways) nella stipulazione degli accordi di leasing tra la stessa, in qualità di locatario, e un gruppo di società irlandesi controllate da Alafco Aviation Lease and Finance Company, società di leasing di aeromobili basata in Kuwait.

Gli accordi hanno ad oggetto i primi quattro Airbus A350-900, velivoli di nuova generazione che verranno utilizzati da ITA per i voli intercontinentali. I quattro Airbus hanno un valore complessivo di 1,27 miliardi di dollari. Oltre ad avere a oggetto velivoli di grandi dimensioni, tale accordo rappresenta una progressione nella strategia di costruzione di una nuova flotta della compagnia che ha ereditato la flotta di Alitalia.

Il team di Eversheds Sutherland è stato guidato dal partner Umberto Mauro, head del dipartimento Banking & Finance dello studio italiano, e da Sindhura Swaminathan, partner della sede di Parigi, per gli aspetti di diritto inglese.

Il team di Chiomenti è stato guidato dai partner Filippo Modulo per i profili contrattuali e Raul-Angelo Papotti per i profili fiscali, con Maria Pia Palma, Gian Gualberto Morgigni e Simone Stasio.

Chiomenti ha assistito ITA anche nella fase di avviamento della compagnia, operativa dallo scorso ottobre.

Photo credit: Media centre Airbus.

 

TAGS

Eversheds Sutherland, Chiomenti FilippoModulo, MariaPia Palma, Raul-AngeloPapotti, UmbertoMauro, Gian GualbertoMorgigni, SimoneStasio Italia trasporto aereo, Alafco Aviation Lease and Finance Company


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA