Nomine

Ughi e Nunziante: Benedetto Colosimo nuovo socio

Entrato nello studio nel 2008, era counsel. Si occupa di banking & finance e M&A

19-01-2022

Ughi e Nunziante: Benedetto Colosimo nuovo socio

 

 


Secondo quanto risulta a TopLegal, Ughi e Nunziante (TLIndex90) ha promosso Benedetto Colosimo (in foto) a socio. Colosimo è entrato nello studio nel 2008 come associate per poi diventare counsel nel 2019. Con la sua promozione il numero di soci dello studio si attesta a 22.

Colosimo si occupa di banking and finance, M&A, private equity, capital market, diritto societario e contenzioso. Ha esperienza nella contrattualistica internazionale, nelle acquisizioni di partecipazioni societarie, finanziamenti alle imprese e operazioni di finanza strutturata. Assiste anche società estere che operano in Italia in mercati regolamentati, in particolare nei settori health e pharma. Negli ultimi anni ha fatto parte dei team che hanno assistito, tra gli altri, clienti dei settori finanziario e farmaceutico Neuberger Berman, Bbva e la portoghese Bial.

La sua nomina rientra all’interno di una strategia di crescita interna dei professionisti dello studio e va a rafforzare la practice banking & finance con un focus sul settore fintech, ambito nel quale Colosimo presta la propria assistenza a banche, istituti di pagamento e operatori crowdfunding. A gennaio Ughi e Nunziante ha integrato il team del fallimentarista Luigi Amerigo Bottai.
 

 

 

TAGS

Ughi e Nunziante BenedettoColosimo Bialetti Industrie, BBVA, Neuberger Berman


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA