Promozioni

Emlex: Andrea Gallarini e Raffaele Granata nuovi soci

Promossi i due senior associate che portano a sei il numero di partner dello studio fondato da Eva Maschietto e Massimo Maggiore

17-01-2022

Emlex: Andrea Gallarini e Raffaele Granata nuovi soci




Emlex (TLIndex147) annuncia la nomina di Andrea Gallarini (in foto a destra) e Raffaele Granata (in foto a sinistra), già senior associate, a partner dello studio con decorrenza dal 1° gennaio 2022. Salgono a sei, quindi, i soci di Emlex, boutique fondata nel dicembre 2020 da Eva Maschietto e Massimo Maggiore dall'esperienza della precedente insegna Mmlex.

Gallarini è entrato in Mmlex (poi Emlex) nel febbraio 2018. Si occupa di diritto ambientale, real estate e appalti pubblici e privati. Assiste, inoltre, privati e pubbliche amministrazioni nel contenzioso avanti ai tribunali amministrativi regionali. Ha iniziato nel 2010 la sua carriera nello studio Ichino Brugnatelli, dove si è dedicato, in particolare, al contenzioso, anche con riferimento al diritto bancario. Ha, inoltre, svolto attività in secondment presso l’ufficio contenzioso di Intesa Sanpaolo.

Granata collabora con Maschietto e Maggiore dall’aprile 2019. Si occupa prevalentemente di contenzioso civile e commerciale, nonché di consulenza in materia di real estate, appalti, contratti commerciali e compliance (in particolare, responsabilità amministrativa ex D.Lgs. 231/01). Ha iniziato nel 2010 la sua carriera in Queirolo Colavincenzo Spinella a Roma, dove ha assistito clienti soprattutto dei settori automotive e telecomunicazioni.

La nomina dei due nuovi soci si inserisce nel percorso di crescita e di valorizzazione delle risorse interne dello studio che oggi conta venti professionisti. Maschietto e Maggiore hanno un lungo trascorso professionale comune, prima in Ashurst e poi nel loro studio, avviato nel 2007 e diventato nel 2011 Mmlex con l'ingresso di nuovi professionsiti nella partnership. Lo scorso anno, a seguito dell'uscita di due soci (tra cui un name partner), Maschietto e Maggiore hanno deciso di dar vita a un nuovo studio assieme ad Aurelio Assenza e Alex Fauster, ex soci di Mmlex.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA