Promozioni

Gattai Minoli: Fabbrini e Ventoruzzo diventano soci

I due professionisti in precedenza erano counsel e of counsel del dipartimento corporate

12-01-2022

Gattai Minoli: Fabbrini e Ventoruzzo diventano soci



Gattai Minoli
(TLIndex10) annuncia la nomina di Lorenzo Fabbrini (in foto a sinistra) e di Marco Ventoruzzo (in foto a destra) a partner dello studio. Ventoruzzo era of counsel dello studio, Fabbrini counsel, entrambi del dipartimento corporate. Con il loro ingresso nella partnership, il numero di soci di Gattai Minoli si attesta a 32.

Proveniente dal mondo accademico, Ventoruzzo è entrato nello studio nel 2017. Si occupa di diritto societario, delle società quotate e della corporate governance. Ha fatto parte del team coinvolto nell'Ipo di Sisal nel 2021, della squadra che ha affiancato Cvc per la media company della Serie A e nell'acquisto di Recordati.

Fabbrini è cresciuto internamente nel dipartimento corporate, dove è entrato come senior associate nel 2014, con particolare focus nell’attività core dello studio, ossia m&a e private equity. Prima di Gattai Minoli, è stato associate di Linklaters. Tra i clienti assistiti negli ultimi anni, Bravi consulting e gli imprenditori Fabio e Matteo Bravi nell'Opa di Gilde su Tas. Ha fatto parte del team con Cvc nell'acquisizione di Genetic.

Le nomine rientrano all’interno di una strategia di crescita interna e di valorizzazione delle risorse dello studio. Contestualmente alla nomina dei due nuovi partner, l’assemblea dei soci, che ha approvato il bilancio del 2021, ha promosso a counsel due associate, Federica Baccigalupi (real estate) e Valeria Salamina (corporate), e accolto come counsel Edoardo Brillante (equity capital markets), proveniente da Gianni & Origoni dove era associate.

Lo studio lo scorso settembre ha accolto nell'equity Gian Luca Coggiola (banking & finance) da Ashurst. A giugno 2021 è uscito l'ex name partner Riccardo Agostinelli con altri due soci per dare vita a un nuovo sodalizio con Ugo Molinari.


TAGS

Gattai Minoli Agostinelli & Partners LorenzoFabbrini, EdoardoBrillante, FedericaBaccigalupi, MarcoVentoruzzo, ValeriaSalamina


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA