Equity capital markets

Legance nella quotazione di Iveco

Lo studio ha assistito Cnh Industrial, coadiuvato da Freshfields per il diritto olandese. Cleary ha seguito le banche sponsor, con Maisto per i profili fiscali

28-12-2021

Legance nella quotazione di Iveco

 

 Legance (TLIndex4) ha guidato Cnh Industrial nella scissione e quotazione su Euronext Milan di Iveco Group. In quanto società di diritto olandese, Cnh Industrial è stata assistita da Freshfields Bruckhaus Deringer (TLIndex21). Gli sponsor, Intesa Sanpaolo e UniCredit, sono stati affiancati da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton (TLIndex13). I profili fiscali di diritto italiano sono stati seguiti da Maisto. 

La squadra di Legance per i profili capital markets è stata composto dal senior partner ed esperto di corporate finance Alberto Giampieri, coadiuvato dai counsel Stefano Bandini e Laura Li Donni, e da Federico Vitale (senior associate) ed Elisa Tedeschi (associate). I profili di golden power sono stati seguiti dal socio specializzato in diritto amministrativo Alessandro Botto, insieme al counsel Ada Esposito e Fabiana Ciavarella (senior associate). 

I profili fiscali di diritto italiano sono stati seguiti da Maisto (TLIndex29), con una squadra composta dai soci Guglielmo Maisto e Cesare Silvani, insieme agli associate Filippo Maisto e Francesco Semonella

Intesa Sanpaolo e UniCredit sono stati affiancati da Cleary Gottlieb con il socio corporate Pietro Fioruzzi e dagli associate Nicole Puppieni, Edoardo Filiberto Roversi e Gennaro Iovino.

Il valore della quotazione non è stata divulgata. Sulla base dei dati del 2020, le attività totali di Iveco ammontano a circa 15,6 miliardi di euro, con un netto di 10,4 miliardi di euro.

Lo scorso novembre, Cnh Industrial aveva annunciato la nomina di Gabriella Porcelli come general counsel & chief compliance officer di Iveco.

Nel 2012, Legance e Freshfields avevano affiancato Fiat Industrial nella fusione con Cnh per creare una newco di diritto olandese.

 

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Legance, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Maisto e Associati GuglielmoMaisto, AlbertoGiampieri, PietroFioruzzi, AdaEsposito, StefanoBandini, CesareSilvani, LauraLi Donni, NicolePuppieni, AlessandroBotto, FilippoMaisto, FedericoVitale, Edoardo FilibertoRoversi, FabianaCiavarella, FrancescoSemonella Fiat, Iveco, Unicredit, Cnh, Intesa Sanpaolo, Cnh Industrial, Fiat Industrial


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA