In pillole

Nomine e lateral (2 dicembre 2021)

Andersen integra lo studio Far: entra come equity partner Michela Mazzoleni. In house: Maria Mariniello head of legal e compliance per l’Italia di JLL. Paolo Antonini e Paolo Ferrari nuovi partner di Unistudio

02-12-2021

Nomine e lateral (2 dicembre 2021)


IN EVIDENZA


Andersen integra lo studio Far

Andersen (TLIndex157) annuncia l’integrazione di Far, studio di consulenza amministrativa, fiscale e contabile, e il contestuale ingresso di un socio equity Michela Mazzoleni, commercialista, e di due soci salary, l’avvocato Paola Finetto e il commercialista Giovanni Pietramala. Mazzoleni era managing partner di Far, Pietramala partner. Finetto a settembre 2020 ha fondato il suo omonimo studio. Con il loro ingresso il numero di soci di Andersen in Italia si attesta a 36 di cui 21 equity partner e 15 salary partner.

Leggi qui la news.


JLL: Maria Mariniello head of legal e compliance per l’Italia

JLL, società di consulenza real estate, ha nominato Maria Mariniello nuovo head of legal e compliance per l'Italia. Marinello, avvocato e giurista d’impresa con oltre vent'anni d'esperienza, proviene da Fgalex dove ricopriva il ruolo di socio e vice presidente.

Leggi qui la news.

 

Gli altri spostamenti e nomine al 2 dicembre 2021


Unistudio: Paolo Antonini e Paolo Ferrari nuovi partner

Unistudio annuncia l’ampliamento della divisione M&A e corporate finance con l’ingresso di due nuovi M&A partner, i commercialisti Paolo Antonini (in foto a sinistra) e Paolo Ferrari (in foto a destra), coadiuvati dalle M&A associate Donatella Adami ed Elli Greghi. Antonini e Ferrari provengono da Slt e sono attivi su Verona e Milano. Il team di professionisti si unisce alla divisione Unistudio M&A-Corporate Finance, finora composta dai senior partner Enrico Repetto, Roberto Branchi e Mauro Melandri, e specializzata nell’attività di assistenza e consulenza nelle operazioni straordinarie di M&A.

Ibl: Campari responsabile legale di Banca Capasso e Banca Sconto
Secondo quanto risulta a TopLegal, Azzurra Campari è stata nominata responsabile legale di Banca Capasso e Banca di Sconto, le due banche entrate a far parte del gruppo bancario Ibl Banca ad aprile scorso. Campari è già responsabile dell’ufficio legale finanza, crediti e npl di Ibl Banca, incarico che aveva assunto nel gennaio 2019. Si occupa da diversi anni di cartolarizzazioni e npl. Nel 2019 ha seguito la prima cartolarizzazione di Ibl con un team interamente in house. Prima di entrare in Ibl ha lavorato in Simmons & Simmons e Legance.

TAGS

Slt - Studio legale tributario, Unistudio Advisory AzzurraCampari, PaoloFerrari, PaoloAntonini, DonatellaAdami Ibl Banca, Banca Capasso, Banca di Sconto


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA