In pillole

Nomine e lateral (18 novembre 2021)

Ubaldo Caracino entra in Eversheds Sutherland, Boies Schiller Flexner apre a Bergamo e Milano con due squadre di quindici professionisti, Giorgio Vasselli lascia Withers per Giovannelli. Bellavite Pellegrini: entrano Marco Seracini, sindaco Eni, e Giovanni Urga nuovi of counsel

18-11-2021

Nomine e lateral (18 novembre 2021)


IN EVIDENZA



Eversheds Sutherland: Ubaldo Caracino nuovo socio

Ubaldo Caracino entra in Eversheds Sutherland (TLIndex87) in qualità di partner, e assume, per gli uffici italiani, la responsabilità dell’area di regolamentazione bancaria e finanziaria nell’ambito del dipartimento banking & finance. Caracino proviene da Nctm (TLIndex13) dove era of counsel. Con il suo ingresso il numero di soci di Eversheds Sutherland in Italia si attesta a  21.

Leggi qui la news.

Bsf apre a Bergamo e Milano con un team da Rp Legal & Tax
Dopo l’anticipazione da parte del fondatore, Boies Schiller Flexner annuncia l’apertura ufficiale del suo primo ufficio a Milano con l’ingresso di due squadre di quindici professionisti provenienti dagli uffici di Bergamo e Milano di Rp Legal & Tax (TLIndex52). Lo studio, che prenderà il nome di Bsf Italy, inizierà la propria attività il 1° dicembre 2021. Entrano come equity partner di Bsf Italy Alessia Allegretti, Luigi Macioce, Giancarlo Morelli e Stefano Zonca. Allegretti, Macioce, Morelli e Zonca erano equity partner di Rp Legal & Tax. Of counsel di Bsf Italy saranno Valeria Valentini (penale d'impresa) e Barbara Stramignoni. Valentini proviene da Rp Legal & Tax dove era associate, mentre Stramignoni (compliance) era titolare del suo studio.

Leggi qui news.


Giovannelli: Giorgio Vaselli nuovo socio
Giovannelli (TLIndex95) annuncia l’ingresso di Giorgio Vaselli come partner. Vasselli, fiscalista, lavorerà nel dipartimento tax guidato da Eugenio Romita. Proviene da Withers (TLIndex98) dove era special counsel. Con il suo ingresso il numero di soci di Giovannelli si attesta a 17.

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 18 novembre 2021



Bellavite Pellegrini: Marco Seracini e Giovanni Urga nuovi of counsel
Bellavite Pellegrini, specializzato in consulenza societaria, finanziaria e fiscale, annuncia l’ingresso di Marco Seracini (in foto a sinistra) e Giovanni Urga (in foto a destra) in qualità di of counsel. Seracini, commercialista e revisore legale, è titolare dell’omonimo studio a Firenze. È sindaco effettivo di Eni da maggio 2014 e presidente del collegio sindacale della controllata Trans tunisian pipeline company ed Eni Angola, sindaco effettivo di Eni Fuel e di Evolvere (gruppo Eni). Urga proviene dal mondo accademico. Si occupa della metodologia e delle applicazioni econometriche al mondo finanziario e bancario.

Matteo Filippo Perego entra come of counsel in Elexia
Elexia annuncia l’ingresso di Matteo Filippo Perego come of counsel. Perego, avvocato, proviene da Apicella Sozzi, dove ha lavorato per quindici anni fino a diventare partner. Si occupa di contrattualistica d’impresa, contenzioso e arbitrati, credit collection e procedure esecutive nel diritto immobiliare e nella gestione dei relativi patrimoni. Con questo ingresso Elexia consolida le practice in arbitrato e contenzioso, contrattualistica commerciale e real estate. Elexia raggruppa 40 professionisti, tra avvocati e commercialisti, distribuiti tra Milano, Roma e Firenze.

Ferrari: Luca Campitelli antitrust compliance officer
A ottobre Luca Campitelli è stato nominato responsabile della compliance antitrust del gruppo Ferrari. Il nuovo incarico si aggiunge alla responsabilità in ambito compliance. Campitelli è entrato in Ferrari a novembre 2019 con il ruolo di compliance manager. In precedenza, ha lavorato nella direzione group compliance di Pirelli. Prima ancora, ha lavorato nel dipartimento antitrust di Dentons.


TAGS

elexia, Bellavite Pellegrini, Apicella Sozzi LucaCampitelli, MarcoSeracini, GiovanniUrga, Matteo FilippoPerego Ferrari


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA