Nomine

Latham & Watkins: Paolo Bernasconi nuovo partner

Entrato nello studio nel 2017 come associate, fa parte del team capital markets Us ed è specializzato in acquisition financing, con particolare focus sulle emissioni high yield

29-10-2021

Latham & Watkins: Paolo Bernasconi nuovo partner



Latham & Watkins (TLIndex36) ha annunciato la nomina a partner di Paolo Bernasconi (in foto) a partire dal 1° gennaio 2022. Bernasconi fa parte del team capital markets Us, all'interno del dipartimento corporate di Milano, ed è entrato nello studio nel 2017 come associate. Con la sua nomina il numero di partner dello studio in Italia si attesta a 12.

Bernasconi è un giovane professionista con più di dieci anni di esperienza sul mercato. Prima di entrare in Latham & Watkins è stato associate dello studio americano Cravath Swaine & Moore e di Legance. Si occupa, in particolare, di assistenza in operazioni di capital markets e acquisition financing, con particolare focus sulle emissioni high yield.

In Latham & Watkins ha affiancato spesso il partner Jeff Lawlis in complesse operazioni, anche cross border. Tra quelle degli ultimi due anni, il passaggio di Teamsystem tra due fondi di Hellman & Friedman, un'operazione ha previsto l'emissione di un bond di 300 milioni di euro, e le banche coinvolte nell'emissione obbligazionaria high yiled da 605 milioni di euro di Centurion Bidco, il veicolo di Bain Capital e Nb Renaissance Partners, per il rifinanziamento dei bridge loan contratti per acquistare il gruppo Engineering.   

Con il suo ingresso nella partnership lo studio in Italia consolida il presidio sul capital markets che ha visto diversi passaggi di professionisti negli ultimi mesi tra le insegne internazionali presenti a Milano. La nomina di Bernasconi rientra all’interno di un giro di promozioni che ha coinvolto altri 43 professionisti nominati partner e 39 nuovi counsel in tutto il mondo. Lo scorso anno Latham & Watkins ha apreto la partnership a tre giovani collaboratori: Antongiulio Scialpi (banking & finance), Giorgia Lugli (Corporate/M&A) e Alessia De Coppi (banking & finance).

TAGS

Latham & Watkins PaoloBernasconi


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA