Passaggi

Cappelli Rccd: Gabriele Buratti nuovo socio

Proviene da Chiomenti dove era managing counsel. Si occupa di regolamentare in ambito bancario e finanziario

28-10-2021

Cappelli Rccd: Gabriele Buratti nuovo socio


Cappelli Rccd (TLIndex34), boutique specializzata in corporate & finance, annuncia l’ingresso di Gabriele Buratti (in foto) come nuovo socio salary. Buratti, che si occupa di finanziario regolamentare, proviene da Chiomenti (TLIndex2) dove era managing counsel. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio si attesta a 22 distribuiti tra Roma, Milano e Londra.

Buratti ha un’esperienza quasi ventennale ed è specializzato nell’assistenza su tematiche di vigilanza, governance e organizzazione a Sgr, banche, compagnie di assicurazione, imprese di investimento, istituti di moneta elettronica e di pagamento. È entrato in Chiomenti nel 2014 come senior associate per poi essere nominato counsel nel 2018. Prima ancora, è stato senior associate di Gianni Origoni Grippo Cappelli, associate di Eversheds Sutherland e di McDermott Will & Emery.

Tra le operazioni che hanno visto il suo coinvolgimento per gli aspetti regolamentari negli ultimi due anni, quella con il team a fianco di Allianz per una parte degli asset di Aviva in Italia, con F2i Sgr nell'acquisizione dell'aeroporto di Olbia Costa Smeralda e, per gli aspetti regolamentari, con l'operatore real estate Lendlease nell’investimento in Mind e nell'accordo su Santa Giulia.

Con il suo arrivo Cappelli Rccd rafforza la consulenza in un’area chiave per lo studio e sinergica rispetto alle varie practice in cui opera. Per Chiomenti è la prima uscita da inizio anno tra le seconde linee di collaboratori esperti. Quest'anno, inoltre, hanno lasciato lo studio due of counsel: Andrea Greppo (ex Fininvest) passato a Belluzzo Mercanti, e Stefania Bariatti, ex socio e of counsel dal 2013, entrata lo scorso giugno nel board di Mediaset, cliente storico dello studio.

Lo scorso luglio Chiomenti ha promosso tre counsel alla partnership, operativi in aree strategiche per lo studio: Edoardo Canetta Rossi Palermo nel corporate, Antonio Donato nel contenzioso e Benedetto La Russa nel finance. Nel 2020 TopLegal aveva contato nove defezioni tra counsel e senior associate, di cui cinque promossi soci in realtà concorrenti (si veda l’articolo "Collaboratori in ascesa fuori dallo studio", su TopLegal Review, nr. febbraio/marzo 2021).

TAGS

Chiomenti, Cappelli RCCD GabrieleBuratti


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA