Belluzzo International Partners annuncia l’avvio di una partnership tramite la controllata Trust & Wealth, multi family office, con Wire Consulting Italia, società di consulenza immobiliare. Le due società hanno dato vita a Wire Consulting Uk, società britannica operativa sul mercato inglese di real estate. Wire Uk avrà il suo quartier generale a Londra. Prevista l’apertura di nuove sedi a Singapore e Miami.
Belluzzo International Partners è l’insegna internazionale del gruppo di advisory che opera in Italia con lo studio Belluzzo Mercanti, nato dalla fusione tra Belluzzo e Mercanti a inizio anno. Trust&Wealth è stata fondata nel 2007 da Alessandro Belluzzo (in foto), managing partner di Belluzzo International Partners. Wire Consulting, fondata da Angelo Cinel e parte del gruppo Wire Holding, è specializzata nei servizi di consulenza immobiliare con uffici operativi in Italia, Regno Unito e Stati Uniti.
L’operazione prevede un’integrazione fra i servizi professionali erogati dalle due realtà, combinando le practice di Wire Consulting, con i servizi legali, fiscali e di pianificazione patrimoniale di Belluzzo International Partners. L'obiettivo è offrire soluzioni su misura dei clienti privati nel real estate, nell’arte e nello yachting.
La partnership, che ha dato vita alla nuova realtà, rafforza Belluzzo International Partners nel segmento private clients. La partnership con Wire Consulting, segue quella avviata a settembre con lo studio britannico Phillips Lewis Smith nel litigation, corporate & commercial law, real estate, immigration e family dispute resolution, e l'ingresso di Georgia Catarame. Lo studio in Italia ha di recente integrato un team di commercialisti proveniente da Ctes Advisors.
TAGS
Laura Gualtieri , Roberta Gentile , Andrea Pane , Wire Consulting Italia , Wire Consulting Uk