Passaggi

Dentons: Annalisa Feliciani nuovo partner

Proviene da Hogan Lovells dove era counsel. Si occupa di debt capital markets. Opererà nel team coordinato da Piergiorgio Leofreddi

18-10-2021

Dentons: Annalisa Feliciani nuovo partner



Dentons (TLIndex8) annuncia l’ingresso di Annalisa Feliciani (in foto) come nuovo equity partner nell’area debt capital markets coordinata da Piergiorgio Leofreddi. Feliciani proviene da Hogan Lovells (TLIndex9) dove era counsel. Con il suo ingresso il numero di soci di Dentons in Italia si porta a 33.

Feliciani si occupa prevalentemente di operazioni di debt capital markets e prodotti strutturati, tra cui emissioni di obbligazioni plain vanilla e strutturate, strumenti finanziari Esg, certificate, warrant, commercial paper, cambiali finanziarie e mini bond. Si occupa anche del coordinamento delle procedure di approvazione con le autorità regolamentari e di ammissione a quotazione degli strumenti finanziari presso mercati regolamentati. Tra le ultime operazioni che ha seguito, l’assistenza a Equita in quanto placement agent nel bond Newlat Food da 200 milioni; a Intesa Sanpaolo, in qualità di arranger e dealer delle cambiali finanziarie Emtn da 100 milioni di euro di Generalfinance. Ha fatto parte lo scorso giugno del team con Ferrovie dello Stato nel suo primo finanziamento sustainability linked da 2,5 miliardi e del team che ha affiancato Civibank nella prima emissione di cambiali da 600 milioni.

Feliciani ha trascorso in Hogan Lovells gli ultimi sei anni, dove era entrata nel 2015. In precedenza, è stata senior associate e poi of counsel di Simmons & Simmons, dove ha lavorato nel team di Leofreddi, che ora ritrova in Dentons. Prima ancora, è stata associate di Clifford Chance.

Con il suo ingresso lo studio consolida il team di capital markets, che ora conta 23 professionisti di cui sei soci, in particolare l'area debt capital markets che ha beneficiato negli ultimi due anni dell’ingresso di Leofreddi da Jones Day a fine 2019. Feliciani è il terzo professionista inserito da inizio anno nello studio, dopo Luca De Menech, salary partner (labour), da BonelliErede, e Mauro Maré, economista e figura di riferimento nel mondo della previdenza come of counsel. A luglio, invece, è uscito dalla partnership Giovanni Casucci (Ip) passato a Ey.

TAGS

Hogan Lovells, Dentons AnnalisaFeliciani


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA