Lateral

Grimaldi integra Pellone e Soprano a Napoli

Lo studio apre una nuova sede nel capoluogo partenopeo con trenta tra commercialisti e avvocati specializzati in fiscalità, crisi d'impresa e contenzioso amministrativo

11-10-2021

Grimaldi integra Pellone e Soprano a Napoli



Grimaldi (TLIndex32) annuncia l’integrazione a Napoli di Pellone, tributario e operazioni straordinarie, e Soprano, contenzioso amministrativo e civile, e la contestuale apertura della nuova sede nel capoluogo campano. Entrano come nuovi soci dello studio il commercialista Francesco Pellone (in foto a destra), name partner di Pellone, ed Enrico Soprano (in foto a sinistra), avvocato, name partner di Soprano, con il loro rispettivi team. La nuova sede di Napoli di Grimaldi avrà sede negli attuali uffici di Pellone in via Francesco Caracciolo 11. Potrà contare su circa 30 professionisti, si legge in una nota dello studio.

Secondo quanto ricostruito da TopLegal, Cristina Caracciolo, commercialista, ex socio di Pellone, entra in Grimaldi con il ruolo di counsel.

Pellone ha fondatoil suo studio di commercialisti nel 1994, a seguito della trasformazione dello studio Manganiello. Si occupa di consulenza aziendale, contabile, fiscale e finanziaria, con particolare riferimento a operazioni di M&A, finanza strutturata, riorganizzazioni aziendali, operazioni straordinarie. Pellone presta consulenza anche su tematiche di pianificazione e controllo di gestione.

Soprano, amministrativista, ha fondato nel 1981 il suo studio, con sedi a Napoli e Roma. Si occupa di procedure di affidamento di contratti pubblici, di urbanistica, di real estate, del rilascio di autorizzazioni amministrative, nonché di diritto ambientale e dell’energia. È consulente della Rete autostrade mediterranee (trasporti e logistica marittima), partecipata dal Mef, ed è stato consulente del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e, dal 2000 al 2005, consulente legale di Antonio Bassolino, presidente della giunta regionale della Campania.

Grazie all’integrazione dei due studi Grimaldi rafforza la propria presenza nel sud Italia, in particolare in aree quali la crisi d’impresa e finanziamenti europei, che dovrebbero beneficiare dell’attuale congiuntura economica e dell’arrivo dei fondi con il Pnrr. Pellone è il terzo commercialista entrato in Grimaldi da inizio anno come socio per rafforzare la fiscalità, la finanza e la grestione della crisi d'impresa, in  particolare nel segmento mid market, dopo l’ingresso di Alberto Tron e quello di Giovanni Maria Conti. Da gennaio sono sei i nuovi soci entrati nello studio, a fronte di tre uscite nel corporate e finance, tra cui la recente uscita di Luigi Baglivo (regolamentare) verso Orsingher Ortu.


TAGS

Grimaldi, Pellone & Associati, Soprano EnricoSoprano, FrancescoPellone, CristinaCaracciolo Rete Autostrade Mediterranee


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA