Tax

Fivelex: Gianluca Pozzi nuovo equity partner

Proviene da Pirola Pennuto Zei dove era salary partner e dove ha lavorato per oltre vent'anni

01-10-2021

Fivelex: Gianluca Pozzi nuovo equity partner



Il fiscalista Gianluca Pozzi (in foto) è il nuovo equity partner di Fivelex (TLIndex46). Pozzi era salary partner di Pirola Pennuto Zei (TLIndex99), dove ha lavorato per oltre vent’anni. Il suo ingresso, che secondo quanto ha potuto ricostruire TopLegal, risale allo scorso luglio, porta il numero di soci di Fivelex a 11, di cui tre nell'area tax.

Pozzi, commercialista, entrato in Pirola Pennuto Zei nel 1998, è diventato partner dello studio nel 2012. Si occupa di fiscalità delle società e dei gruppi, fiscalità internazionale, fiscalità finanziaria, operazioni straordinarie e transfer pricing, soprattutto nei settori finanziario/bancario, moda, industriale e commerciale. Si è occupato anche di problematiche relative a persone fisiche, di piani di incentivazione e di tassazione degli espatriati. Tra i clienti assistiti negli scorsi anni, il gruppo ThyssenKrupp, per il quale ha seguito per gli aspetti fiscali la riorganizzazione di ThyssenKrupp Elevator nel 2015 e la fusione transfrontaliera tra le filiali spagnola e italiana di ThyssenKrupp Encasa. Entrato in Pirola Pennuto Zei nel 1998, è diventato partner dello studio nel 2012.

Contattato da TopLegal, Pirola Pennuto Zei spiega che Pozzi faceva parte del team di Fabio Oneglia uscito da Pirola assiema al collega Francesco Mantegazza a fine 2020. Oneglia e Mantegazza sono entrati in Fivelex a inizio anno; Pozzi dopo un periodo di preavviso di sei mesi. Fivelex con il suo ingresso rafforza il posizionamento nella practice fiscale, aperta a inizio anno. I tre nuovi soci ritrovano nello studio Massimo Cremona, ex socio di Pirola, entrato anche lui a inizio anno in Fivelex come of counsel. Per Pirola è la terza uscita nel 2021. Lo studio, che di recente è entrato nel network internazionale Unyer, a inizio anno ha promosso internamente sette soci e inserito due of counsel provenienti da Maisto.


Notizia integrata il 5 ottobre 2021 alle 16,18: si aggiunge la precisazione sull'uscita di Pozzi da parte dello studio Pirola Pennuto Zei.

TAGS

Fivelex, Pirola Pennuto Zei GianlucaPozzi


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA