In house

Unicredit: Cristina Cabella head of data protection compliance

Ricoprirà anche il ruolo di Dpo per il gruppo bancario. Lascia dopo 23 anni Ibm, dove era arrivata a ricoprire il ruolo di general counsel per l’Europa

30-09-2021

Unicredit: Cristina Cabella head of data protection compliance




Secondo quanto risulta a TopLegal, Cristina Cabella (in foto) è il nuovo head of data protection compliance e group Dpo di Unicredit. Cabella proviene da Ibm dove ha lavorato per 23 anni fino a diventare nel 2019 general counsel per l’Europa.

Cabella, avvocato, è una professionista con una lunga esperienza da giurista d'impresa, trascorsa soprattutto nel gruppo Ibm dove era entrata nel 1999, ricoprendo in seguito ruoli di crescente responsabilità. È stata general counsel presso la direzione legale e sicurezza, presidente del comitato etico, segretario del consiglio di amministrazione e della fondazione.

Nel 2005 ha assunto il ruolo di trust and compliance officer per l’area Emea di Ibm. Dal 2010 ha assunto diversi ruoli internazionali nella direzione legale europea, tra i quali la responsabilità europea per il diritto della concorrenza, diritto societario e il ruolo di Europe managing attorney. Nel 2017 è stata nominata chief privacy officer. Prima di entrare in Ibm ha lavorato come avvocato d'affari in Freshfields e Lca.

Con il suo ingresso il gruppo Unicredit, presente in Italia e in Europa, si dota di una professionista di calibro internazionale con una lunga esperienza nel campo della protezione dei dati e della compliance, due temi cruciali oggi per gli istituti finanziari.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA