Lateral

Franzosi Dal Negro Setti integra Zingari

Entra un team di cinque professionisti specializzato in crisi d’impresa guidato dal partner Gianpiero Zingari e dall’of counsel Eleonora d’Orta

27-09-2021

Franzosi Dal Negro Setti integra Zingari



Franzosi Dal Negro Setti (TLIndex55) integra la boutique Zingari di Milano specializzata nella gestione della crisi d’impresa. A seguito dell’integrazione entra nel dipartimento corporate un team di cinque professionisti guidato dall’ex name partner Gianpiero Zingari (in foto), che diventa partner di Franzosi Dal Negro Setti. Assieme a Zingari fa il suo ingresso anche Eleonora d'Orta, equity partner di Zingari, come of counsel dello studio. Con l’ingresso di Zingari il numero di soci dello studio si attesta a 13.

Zingari si occupa di diritto commerciale, con particolare attenzione al diritto societario e fallimentare, e al funzionamento degli organi societari. Assiste sindaci di società di medie e grandi dimensioni, collegi sindacali, amministratori delegati e Cda nella redazione e deposito di denunce ex art. 2408 c.c e ricorsi ex art. 2409 c.c. Zingari ha fondato nel 2000 l’omonimo studio, gestito fino a settembre del 2021 con Eleonora d'Orta, entrata come salary partner nel 2008 e diventata socio equity nel 2011. D'Orta è specializzata in diritto societario e fallimentare. Si è occupata di azioni di responsabilità contro amministratori e sindaci, azioni revocatorie e giudizi di opposizione allo stato passivo.

Con Zingari e d'Orta entrano, come associate, Maria Magro, Corinne Maioni e Serena Antonia delli Carri. Grazie all’ingresso del team guidato da Zingari lo studio si rafforza nella practice di crisi e ristrutturazioni in vista dell’aumento della domanda di assistenza da parte delle aziende in difficoltà dopo 18 mesi di pandemia.

Da inizio anno sono usciti da Franzosi Dal Negro Setti due soci, Anna Maria Stein (Ip) verso Eversheds Sutherland, e Alberto Mocchi (life science), passato a Lca. A settembre è entrata Gabriella Muscolo, giudice ed ex componente dell’Agcm, come partner e guida del nuovo dipartimento Antitrust. Lo scorso anno è entrato nella partnership Saverio Cavalcanti (Tmt) da Dentons.


TAGS

Franzosi Dal Negro Setti, Zingari GianpieroZingari, Eleonorad'Orta, MariaMagro, CorinneMaioni, Serena Antoniadelli Carri


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA