In house

Lexellent: Ugo Di Stefano nuovo partner

L'ex general counsel e Dpo di Mondadori sarà il nuovo responsabile del dipartimento privacy & corporate compliance

20-09-2021

Lexellent: Ugo Di Stefano nuovo partner



Lexellent, boutique specializzata in diritto del lavoro, annuncia l’ingresso di Ugo Ettore Di Stefano (in foto) in qualità di senior partner. Di Stefano sarà il responsabile del nuovo dipartimento di privacy & corporate compliance. Proviene dal gruppo Mondadori di cui è stato a lungo general counsel e Dpo e dove, più di recente, ha ricoperto il ruolo di responsabile public affairs del gruppo. 

Di Stefano vanta una lunga esperienza nella gestione di tutti gli aspetti legali e societari, di compliance e regolatori, anche in processi di ristrutturazione e operazioni straordinarie. Avvocato, Di Stefano ha lavorato in Mondadori per circa vent’anni ricoprendo ruoli apicali, tra cui responsabile contratti e collaboratori, head of legal department e dal 2013 Gc e Dpo. È stato, inoltre, membro del Cda di Mondadori e delle controllate e partecipate Mondadori Retail, Mondadori Libri, Mondadori Media e de il Giornale. Prima di entrare in Mondadori, ha lavorato come legale interno dell’Inpgi, istituto di previdenza dei giornalisti, e come avvocato.

Con questo nuovo ingresso lo studio amplia le proprie competenze e si dota di un professionista con un’esperienza più che ventennale, trascorsa soprattutto in azienda, con una profonda capacità di comprensione delle dinamiche manageriali e organizzative, che si affiancano a quelle tecnico-giuridiche. Lexellent quest'anno ha nominato tre nuovi salary partner. L'ultimo ingresso a livello di soci risale al 2019, quando è entrato Marco Chiesara.

TAGS

Lexellent Ugo EttoreDi Stefano Mondadori


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA