Ingressi

Gianni & Origoni: Fabio Baglivo nuovo socio

Proviene da Lipani Catricalà dove era senior associate. Si occupa di diritto amministrativo

14.09.2021

Gianni & Origoni: Fabio Baglivo nuovo socio



Gianni & Origoni (TLIndex3) annuncia l’ingresso nella sede di Roma di Fabio Baglivo (in foto) che si unirà, in qualità di socio, al dipartimento di diritto amministrativo dello studio. Baglivo proviene da Lipani Catricalà (TLIndex72) dove era senior associate. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che il professionista è un partner non equity.

Baglivo ha maturato quindici anni di esperienza nel campo del diritto amministrativo, in particolare nel contenzioso amministrativo. Ha svolto attività di assistenza giudiziale davanti ai Tribunali amministrativi regionali, al Consiglio di Stato e alla Corte di Cassazione, con particolare riferimento alle procedure di affidamento di contratti pubblici, alle società pubbliche, alle concessioni demaniali e ai procedimenti volti all’erogazione di contributi pubblici. Prima di entrare in Lipani Catricalà, ha lavorato in Zoppolato e Villata Degli Esposti. Si è occupato anche attività di consulenza e assistenza nelle gare pubbliche.

Insieme a Baglivo, entra in Gianni & Origoni anche Marta Bartoletti (trainee). Grazie al suo ingresso Gianni & Origoni rafforza il team di diritto amministrativo in vista del probabile aumento di domanda di assistenza nei prossimi mesi in cui sono attesi i fondi dalla Ue all’interno del Pnrr.
Oltre a Baglivo, da inizio anno è entrato come nuovo socio Stefano Mele da Carnelutti, mentre sono usciti i soci Paolo Iemma verso Gitti, Renato Giallombardo approdato in Ey, Gabriele Arcuri in Dla Piper e Pietro Buccarelli in PwC Tls.

Per Lipani Catricalà è la seconda uscita da inizio anno dalle seconde file dei collaboratori più esperti, dopo quella di Giuseppe Maiellaro verso Deloitte Legal come of counsel.

TAGS

Fabio Baglivo , Gianni & Origoni , Lipani Catricalà & Partners


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 7,767
2 Chiomenti 6,176
3 Legance 5,372
4 Gianni & Origoni 5,368
5 Dla Piper 4,068
6 Dentons 2,577
7 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,571
8 Bird & Bird 2,476
9 Hogan Lovells 2,281
10 Gattai Minoli 2,200
11 Clifford Chance 1,978
12 Advant NCTM 1,824
13 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,645
14 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,637
15 SLA Linklaters 1,584

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI