BonelliErede e Legance nello sbarco di Nexi in Grecia

Per gli aspetti di diritto greco Koutalidis. La società ha siglato un memorandum d'intesa per avviare una partnership con Alpha Bank nei servizi di pagamento

31-08-2021

BonelliErede e Legance nello sbarco di Nexi in Grecia

 


BonelliErede (TLIndex1) ha assistito Nexi come lead counsel nella sottoscrizione di un memorandum d'intesa con Alpha Services and Holdings, società capogruppo di Alpha Bank, per l’avvio di una partnership strategica nei servizi di payment acceptance in Grecia.

Legance (TLIndex4) è stato coinvolto da Nexi per gli aspetti antitrust. Sugli aspetti locali di diritto greco Nexi è assistita dallo studio greco Koutalidis.
 
In particolare, l’accordo è relativo allo spin-off del ramo merchant acquiring di Alpha Bank in una nuova società nella quale Nexi acquisirà una partecipazione del 51% del capitale sociale e la promozione e distribuzione dei servizi di accettazione dei pagamenti ai clienti di Alpha Bank in Grecia (300 filiali). Nei prossimi mesi Nexi e Alpha Bank lavoreranno alla finalizzazione degli accordi.
 
Nexi è stata assistita da BonelliErede con un team guidato e coordinato dal partner Enrico Vaccaro, membro del focus team banche, e composto dagli associate Matteo Sica Fiorillo e Francesco Farracchiati per gli aspetti corporate, e dal partner Federico Vezzani e l’associate Cristiana Ferrari per gli aspetti regolamentari.

Legance ha affiancato Nexi per i profili antitrust con un team composto dal partner Vito Auricchio e dalla counsel Guendalina Catti De Gasperi.

Legance ha assistito Nexi nella fusione con Sia e nella successiva fusione con Nets nel nord Europa.
 

 

TAGS

Ponti De Sanctis Alpha Bank


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA