Lateral

Legance: Sven von Mensenkampff nuovo socio

Proviene da Pavia e Ansaldo dove era socio. Si occupa di operazioni M&A crossborder, in particolare coi paesi di lingua tedesca

02-08-2021

Legance: Sven von Mensenkampff nuovo socio



Legance (TLIndex4) annuncia l’ingresso di Sven von Mensenkampff (in foto) come nuovo socio equity. Von Mensenkampff proviene da Pavia e Ansaldo (TLIndex21) dove era partner responsabile del desk Germania. Con il suo ingresso il numero di soci di Legance si attesta a 51.

Abilitato in Germania e in Italia, von Mensenkampff era entrato nel 1998 in Pavia e Ansaldo per poi essere nominato partner nel 2009. Si occupa soprattutto di operazioni M&A cross border, con particolare focus sulle acquisizioni inbound in Italia da imprese provenienti da paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera) e dal nord Europa. Tra i gruppi assistiti negli ultimi anni, Bosch, Fev Europe (auto), Railpool (trasporti), Tui Group (turismo), WallVision (arredamento).

Insieme a Sven von Mensenkampff fanno il loro ingresso in Legance Orsolina Fortini e Ilaria Stassano, già componenti del suo team in Pavia e Ansaldo.

Grazie al suo ingresso Legance consolida un’area chiave dello studio, quale il corporate M&A, in particolare rafforzando i rapporti con i paesi di lingua tedesca e il nord Europa. Per Pavia e Ansaldo è la terza uscita quest'anno a livello di partnership, dopo quella di Agostino Migone de Amicis (life sciences) e Nico Moravia (amministrativo). Le defezioni sono state in parte compensate dall'ingresso di due nuovi soci: Giuseppe Galeano da Cba (tax) e Carlo Emanuele Rossi (corporate M&A) da Carnelutti.

Lo studio quest'anno ha inoltre adottato una nuova forma di governo, affidata a un Cda composto da cinque soci (si legga in merito l'articolo "Una governance da istituzione", su TopLegal Review, nr. agosto/settembre 2021).

TAGS

Pavia e Ansaldo, Legance Svenvon Mensenkampff, OrsolinaFortini, IlariaStassano Bosch, Fev Europe, Wa WallVision Ab, Tui Group, Railpool


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA