Lateral

White & Case: Alessandro Zappasodi nuovo partner

Proviene da Pedersoli dove era socio equity. Con il suo ingresso il numero di partner in Italia sale a 15. Si occupa di regolamentazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario

29-07-2021

White & Case: Alessandro Zappasodi nuovo partner


White & Case (TLIndex23) annuncia l’ingresso a partire dal 1° agosto del nuovo partner Alessandro Zappasodi (in foto) che sarà operativo nei propri dipartimenti di M&A e Financial services regulatory, a Milano. Zappasodi proviene da Pedersoli (TLIndex22), dove era equity partner. Con il suo ingresso il numero di soci si porta a 15. Lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity.

Zappasodi ha quasi vent’anni di esperienza nell’assistenza a banche, gestori di fondi, compagnie assicurative, intermediari finanziari non bancari e altri soggetti regolamentati. È entrato in Pedersoli come partner nel 2017 da Chiomenti, dove era socio. A gennaio di quest’anno è entrato nell’equity di Pedersoli.

Si occupa di tematiche regolamentari connesse all’operatività ordinaria e straordinaria, nonché in relazione a contenziosi e procedimenti sanzionatori promossi dalle competenti autorità di vigilanza. Zappasodi fornisce inoltre consulenza a investitori nell’ambito della costituzione di entità regolamentate italiane e in relazione al relativo acquisto e dismissione. Nel 2020 ha lavorato all’Opa di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, all’acquisizione da parte di Intesa di Rbm Assicurazione Salute e al lancio di Tech transfer da parte di Cdp Venture Capital.

Con il suo ingresso White & Case rafforza il suo presidio nel settore bancario, assicurativo, private equity e venture capital, anche nell'ambito della regolamentazione finanziaria. Per Pedersoli, invece, quella di Zappasodi è la prima uscita negli ultimi due anni a livello di equity.

TAGS

Pedersoli, White & Case AlessandroZappasodi


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA