In pillole

Nomine e lateral (15 luglio 2021)

Giuseppe Aminzade lascia dopo vent'anni Ruccellai & Raffaelli, dove era partner, per entrare in Hogan Lovells, come counsel e responsabile regolatorio Life sciences. Barbara Pontecorvo nuovo responsabile delle sede romana di Deloitte Legal. Lms sbarca a Torino con Luca Mastromatteo, ma perde Bernadette Accili che entra in Orrick

15-07-2021

Nomine e lateral (15 luglio 2021)


IN EVIDENZA

Deloitte Legal: Barbara Pontecorvo nuovo partner
Deloitte Legal (TLIndex56) annuncia l’ingresso di Barbara Pontecorvo in qualità di partner e responsabile dell’ufficio di Roma dello studio. Pontecorvo proviene da Tonucci (TLIndex68), dove era equity partner. Con il suo ingresso il numero di soci di Deloitte Legal si porta a 21.

Leggi qui la news.

Lms: Luca Mastromatteo nuovo socio
Lms (TLIndex140) annuncia l’ingresso di un team di professionisti guidati dall'equity partner Luca Mastromatteo. La nomina è effettiva a partire dal 1° luglio. Mastromatteo proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3) dove era socio e responsabile della sede torinese dello studio. Con il suo ingresso il numero di soci di Lms si porta 14.

Leggi qui la news.

MFlaw integra Frediani Schininà in Sicilia
MFlaw (Mannocchi Fioretti) annuncia l’integrazione dello studio Frediani Schininà a Ragusa che diventa la seconda sede operativa in Sicilia. Nel board di MFlaw entra Riccardo Schininà che assume il ruolo di managing partner dello studio. Schininà era name partner di Schininà Frediani e fa il suo ingresso con il suo team. Contestualmente, lo studio annuncia la nomina a partner di Livia Mannocchi, già responsabile del dipartimento comunicazione & marketing. In precedenza, Mannocchi era associate dello studio.

Leggi qui la news.

Orrick: Bernadette Accili entra come partner
Orrick (TLIndex14) annuncia l’ingresso di Bernadette Accili come partner non equity e head del tax group dello studio americano in Italia. Accili proviene da Lms (TLIndex138), dove era entrata nel 2017 come socio. Con il suo ingresso il numero di soci in Italia, nelle sedi di Milano e Roma, si porta a 25.

Leggi qui la news.

Withers: Jacopo Liguori diventa partner
Withers (TLIndex124) ha promosso Jacopo Liguori a partner. In precedenza, Liguori era special counsel. Con la nomina il numero di partner in Italia di Withers, distribuiti negli uffici di Milano e Padova, si porta a dieci. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che il ruolo del professionista è junior equity partner.

Leggi qui la news.

Guido Ballarini responsabile legale del Gruppo Lunelli
Guido Ballarini ha assunto la carica di responsabile legale di Lunelli, gruppo trentino controllato dalla famiglia Lunelli. Il gruppo controlla le Cantine Ferrari (spumante), la grappa trentina Segnana, i vini Tenute Lunelli, le acque minerali Surgiva, il prosecco Superiore Bisol e la Cedrata Tassoni, acquistata lo scorso maggio.

Leggi qui la news.

Gli altri spostamenti e promozioni al 15 luglio 2021


Hogan Lovells: Aminzade responsabile regolatorio Life sciences

Giuseppe Aminzade (in foto) è entrato in Hogan Lovells (TLIndex8) con il ruolo di counsel e responsabile del dipartimento di regolatorio Life Sciences. Aminzade proviene da Ruccellai & Raffaelli, dove ha lavorato per vent'anni, fino a diventare partner nel 2016. Si occupa, in particolare, di diritto farmaceutico. In Hogan Lovells coordinerà il team di regolatorio Life Sciences and Health Care in Italia all'interno della practice guidata dal partner Christian Di Mauro, collaborando anche con il team internazionale, guidato da Steve Abrams, Lynn Mehler e Jane Summerfield.

TAGS

Hogan Lovells, Ruccellai & Raffaelli ChristianDi Mauro, GiuseppeAminzade


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA