Nomine

Dentons: Engst co-head in Europa per Financial institutions regulatory

Il professionista manterrà anche il ruolo di responsabile dell’area Financial services in Italia

07-07-2021

Dentons: Engst co-head in Europa per Financial institutions regulatory



Dentons (TLIndex7) ha nominato il partner Alessandro Engst (in foto) co-head della practice europea di Financial institutions regulatory. Engst, che manterrà anche il ruolo di responsabile dell’area Financial services in Italia, ricoprirà la carica europea con il collega Holger Schelling, dell’ufficio di Francoforte, con l’obiettivo di consolidare la practice e l’offerta di Dentons in Europa continentale e Asia centrale.

Engst è entrato in Dentons nel settembre 2018 da Eversheds Sutherland. È specializzato in regolamentazione finanziaria, derivati e fondi d'investimento. Vanta una consolidata esperienza nella consulenza a istituzioni finanziarie in merito alla regolamentazione del settore (inclusi MiFid II, CRR/CRD IV, UCITS V, EMIR, IDD, PSD2 ed ELTIF regulation).

Il team Financial institutions regulatory comprende 50 avvocati in Europa, parte del team globale di banking and finance di Dentons che conta 900 professionisti. Quest’anno altri due professionisti degli uffici italiani di Dentons hanno assunto ruoli di responsabilità a a livello europeo: Giangiacomo Olivi nelI'Ip e Alessandro Fosco Fagotto nel banking.

TAGS

Dentons AlessandroEngst


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA