Lateral

LS Lexjus Sinacta integra lo studio Bucci a Bologna

Entrano i nuovi partner Andrea Bucci, che sarà il nuovo responsabile dell'Ip nella sede bolognese, ed Elena Maria Longobardi, specializzata in pianificazioni successorie

07.07.2021

LS Lexjus Sinacta integra lo studio Bucci a Bologna


LS Lexjus Sinacta
ha integrato lo studio Bucci, fondato a Bologna nel 1993 dal name partner Andrea Bucci (in foto a destra), che entra come socio. A seguito dell’integrazione nella sede bolognese di LS Lexjus Sinacta fa il suo ingresso sempre in qualità di partner anche Elena Maria Longobardi (in foto a sinistra). Longobardi ha lavorato sin dalla sua fondazione con lo studio Bucci, di cui era partner.

Bucci oltre a consolidare il dipartimento corporate/M&A della sede bolognese, guidato dal partner Gianluigi Serafini, andrà a coordinare, all’interno della stessa, il dipartimento di diritto della proprietà industriale e intellettuale. Sarà operativo anche nelle aree dedicate alla contrattualistica internazionale, all’M&A e alla gestione del contenzioso arbitrale e Adrm. In passato Bucci si è occupato di numerose operazioni societarie, M&A, project financing, contenziosi in ambito societario, contrattuale e industriale/intellettuale.

Longobardi andrà a potenziare il dipartimento, della sede bolognese, che si occupa di pianificazioni successorie, guidato da Thomas Tassani, nonché di diritto di famiglia; inoltre, amplierà il dipartimento internazionale, con particolare riguardo alla clientela di lingua tedesca. Longobardi si occupa soprattutto di operazioni immobiliari e gestione di patrimoni immobiliari, nonché di contenziosi familiari e successori. Ha maturato, inoltre, una significativa esperienza nel campo della contrattualistica, consulenza e contenzioso domestico e internazionale, anche in ambito commerciale, con un focus particolare sui clienti con interessi tra Italia e Austria.

Grazie ai due ingressi, lo studio rafforza l’offerta sulla piazza regionale emiliana nelle aree attinenti il diritto della proprietà industriale e intellettuale e, più in generale, il dipartimento internazionale anche in riferimento all’M&A cross border, in particolare verso i paesi di lingua tedesca, oltre a potenziare il team che si occupa di pianificazione successorie e di diritto di famiglia.

TAGS

Matteo Panelli , Corrado Roda , Nicolangelo del Rosario


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 7,791
2 Chiomenti 6,197
3 Legance 5,299
4 Gianni & Origoni 5,228
5 Dla Piper 4,047
6 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,656
7 Dentons 2,510
8 Bird & Bird 2,415
9 Hogan Lovells 2,289
10 Gattai Minoli 2,257
11 Clifford Chance 2,071
12 ADVANT Nctm 1,907
13 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,691
14 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,651
15 Linklaters 1,592

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI