Nomine

Nctm: tre nuovi soci equity e un of counsel

Entrano Danilo Quattrocchi (banking), nuovo socio, da Dla Piper e Federico Vecchio (corporate), of counsel, da Coccia De Angelis Vecchio. Promossi equity due salary partner: Luca Cavagnaro (corporate) e Matteo Cipriano (tax)

05-07-2021

Nctm: tre nuovi soci equity e un of counsel


Nctm (TLIndex13) annuncia l’ingresso di Danilo Quattrocchi (in foto a destra), come equity partner a Roma del dipartimento bancario e finanziario, e dell'esperto di diritto sportivo Federico Vecchio (in foto a sinistra), come of counsel nel dipartimento corporate & commercial, sempre a Roma. Quattrocchi proviene da Dla Piper (TLIndex5) dove era of counsel, mentre Vecchio proviene da Coccia De Angelis Vecchio, name partner dal 2017.

Contestualmente, lo studio ha nominato soci equity della sede di Milano Luca Cavagnaro, nel dipartimento corporate & commerciale, e Matteo Cipriano, nel dipartimento tributario. Cavagnaro e Cipriano in precedenza erano soci salary dello studio. Con queste nomine lo studio conta oggi 69 soci equity.

Quattrocchi prima di entrare in Dla Piper nel 2017, è stato partner di Bird & Bird, dove ha trascorso oltre dieci anni. Prima ancora ha lavorato nelle società di servizi integrati, in Deloitte e in Andersen. Si occupa di consulenza e assistenza regolamentare su tematiche afferenti il diritto societario, bancario, assicurativo e dei mercati finanziari, in particolare in relazione a operazioni sul mercato dei capitali, nonché su tematiche concernenti il governo societario e la compliance regolamentare.

Vecchio, prima di entrare in Coccia De Angelis Vecchio, è stato anche socio di Cms e Hammonds Rossotto. Ha una lunga esperienza nel diritto privato, commerciale e sportivo. È componente di collegi arbitrali ed è nell’elenco degli arbitri della Camera arbitrale presso la Cciaa di Roma. Ricopre e ha ricoperto diversi incarichi negli organi di giustizia delle federazioni sportive (Federazione italiana giuoco calcio, Federazione italiana golf, Federazione italiana nuoto).

Cavagnaro è entrato nello studio nel 2012 come senior associate per poi essere nominato salary partner nel 2017. Prima ha collaborato con Conte & Giacomini a Genova. Si occupa di diritto commerciale e societario, con focus, in particolare, nei settori ambientale, oil&gas, shipping, logistica e trasporti. Ha sviluppato competenze specifiche in materia di corporate governance e compliance, anche in relazione a temi di salute, sicurezza e ambiente (Hse).

Cipriano si occupa di consulenza fiscale domestica e internazionale, assistendo principalmente gruppi multinazionali. É specializzato nella gestione di problematiche civilistiche e fiscali nazionali e internazionali, problematiche relative alla determinazione dei prezzi di trasferimento infragruppo, l’attività di due diligence fiscale, la pianificazione di operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie.

Con queste nomine Nctm consolida la propria presenza in aree strategiche per lo studio quali il corporate, il banking e il tax e in settori in espansione negli ultimi anni, quali il diritto sportivo.

TAGS

Dla Piper, Nctm, Coccia De Angelis Vecchio DaniloQuattrocchi, LucaCavagnaro, FedericoVecchio, MatteoCipriano


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA