In pillole

Nomine e lateral (17 giugno 2021)

17-06-2021

Nomine e lateral (17 giugno 2021)


IN EVIDENZA

Agostinelli lascia Gattai Minoli per Molinari
Dopo sette anni Riccardo Agostinelli rompe con Bruno Gattai e Luca Minoli per avviare un nuovo sodalizio professionale con Ugo Molinari. Molinari (TLIndex29) ha annunciato in una nota l’ingresso di Agostinelli alla guida di un team di sette professionisti specializzati in banking & finance, tutti provenienti da Gattai Minoli Agostinelli (TLIndex10). Agostinelli entra in qualità di nuovo name partner di Molinari, che di conseguenza cambia nome in Molinari Agostinelli. Con lui fanno il loro ingresso nello studio anche i soci salary Marco Leonardi, Andrea Taurozzi e Daniele Migliarucci. Leonardi e Taurozzi erano equity partner di Gattai Minoli Agostinelli, mentre Migliarucci era counsel.

Leggi qui la news.

Zitiello: Di Marzio, Giudici e Bissocoli nuovi of counsel
Zitiello (TLIndex162) annuncia l’ingresso di tre nuovi of counsel: Fabrizio Di Marzio, Paolo Giudici ed Eugenio Bissocoli. Giudici e Bissocoli hanno da poco avviato la loro insegna, Giudici Bissocoli, con uffici a Genova e Milano, dopo la chiusura di Munari Giudici Maniglio Panfili di cui erano rispettivamente name partner e of counsel. Di Marzio, magistrato dal 1996 al 2019, è stato dal 2011 al 2019 consigliere della Suprema Corte di Cassazione. Oltre alla carriera accademica, svolge la professione forense nello studio Di Marzio, di cui è name partner, occupandosi di diritto fallimentare.

Leggi qui la news.

Deloitte legal: entra Emanuela Sabbatino come of counsel
Deloitte legal (TLIndex71) annuncia l’ingresso di Emanuela Sabbatino come nuovo of counsel. Sabatino si occupa di private equity e corporate e M&A. Proviene da Cba (TLIndex26), studio in cui ha lavorato per sedici anni e dove era socio.

Leggi qui la news.

Avocom: Giorgio Benvenuto, nuovo senior of counsel
Avocom annuncia l’avvio di una collaborazione con l’ex sindacalista e parlamentare Giorgio Benvenuto che entra con il ruolo di senior of counsel. Attualemente Benvenuto è presidente della Fondazione Bruno Buozzi e vicepresidente della Fondazione Giacomo Brodolini. In Avocom si occuperà delle relazioni istituzionali, di questioni labour, di fiscalità internazionale e di corporate governance. Benvenuto è stato segretario generale della Uil e della Uilm.

Leggi qui la news.

Gli spostamenti e le nomine al 17 giugno 2021

Sza: Alfonso Polillo promosso salary partner
Sza ha promosso Alfonso Polillo come nuovo salary partner dello studio. In precedenza era associate dello studio. Entrato nel 2015 a far parte del dipartimento di public law di Sza, in precedenza ha lavorato in Allen & Overy (TLIndex28) e in Gianni & Origoni (TLIndex3). Polillo si occupa di diritto amministrativo, in ambito giudiziale e stragiudiziale, collaborando in diverse operazioni che hanno coinvolto i dipartimenti societario, pubblico, compliance e contenzioso dello studio, nei settori dei trasporti, della sanità, dei servizi di igiene ambientale e del servizio idrico integrato. Con la sua promozione i soci di Sza diventano 16.

Mainini: entra Rossella Fusco
Mainini annuncia l’ingresso nel dipartimento di litigation di Rossella Fusco. Fusco era partner di Lead law (Milano, Lodi) dove ha lavorato per 14 anni. Esperta nel contenzioso societario, civile e bancario, opererà principalmente nelle sedi di Milano e Monza di Mainini. Prima di entrare in Lead law nel 2007, è stata per sette anni associate nello studio di Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa e attuale vicepresidente del Senato (Fratelli d’Italia). Ha collaborato con l’avvocatura comunale di Milano e con l’ufficio legislativo della Camera dei deputati. Contattato da TopLegal, lo studio spiega che al momento non è ancora stato deciso il ruolo di Fusco all’interno dello studio che entra con il titolo di avvocato senza alcuna qualifica gerarchica.

TAGS

LEAD Studio Legale, Mainini & Associati, SZA Schilling Zutt & Anschütz AlfonsoPolillo, RossellaFusco


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA