Passaggi

Zitiello: Di Marzio, Giudici e Bissocoli nuovi of counsel

Lo studio rafforza il finance e apre al diritto fallimentare con l'ingresso dell'ex magistrato e di quattro professionisti provenienti da Munari Giudici Maniglio Panfili

15-06-2021

Zitiello: Di Marzio, Giudici e Bissocoli nuovi of counsel



Zitiello (TLIndex162) annuncia l’ingresso di tre nuovi of counsel: Fabrizio Di Marzio (in foto a sinistra), Paolo Giudici (in foto al centro) ed Eugenio Bissocoli (in foto a destra). Giudici e Bissocoli hanno da poco avviato la loro insegna, Giudici Bissocoli, con uffici a Genova e Milano, dopo la chiusura di Munari Giudici Maniglio Panfili di cui erano rispettivamente name partner e of counsel.

Di Marzio, ex magistrato passato alla professione forense ed esperto in diritto fallimentare, è titolare dell’omonimo studio. Con loro entrano come senior counsel anche Valentina Imperiale e Valeria Barbaresi, entrambe collaboratrici di Giudici Bissocoli, studio in cui sono entrate seguendo Giudici e Bissocoli dopo l’esperienza in Munari Giudici.

Di Marzio e Bissocoli daranno vita in Zitiello al dipartimento di diritto fallimentare, mentre Giudici va a rafforzare la practice di diritto del mercato finanziario e delle quotazioni.

Di Marzio, magistrato dal 1996 al 2019, è stato dal 2011 al 2019 consigliere della Suprema Corte di Cassazione. Oltre alla carriera accademica, svolge la professione forense nello studio Di Marzio, di cui è name partner, occupandosi di diritto fallimentare. È componente della Commissione per l’elaborazione di proposte di interventi sul codice della crisi di impresa e dell’insolvenza istituita dal Ministero della Giustizia.

Anche Bissocoli ha esperienza in ambito fallimentare e societario. Prima di Munari Giudici Maniglio Panfili, in cui era of counsel, e fondato lo studio Bmm. Prima ancora ha collaborato in BonelliErede e Freshfields. Insieme alla senior counsel Imperiale si occuperanno di coordinare il nuovo dipartimento di diritto fallimentare.

Giudici è un esperto di diritto dei mercati finanziari. Oltre alla carriera accademica, è stato name partner di Munari Giudici Maniglio Panfilo. Collaborerà con il dipartimento di diritto del mercato finanziario, in particolare occupandosi delle emissioni e delle quotazioni, dei titoli innovativi, del contenzioso complesso e degli arbitrati.

Grazie all'avvio delle nuove collaborazioni, Zitiello, una boutique da sempre focalizzata nell’assistenza alle banche e agli intermediari finanziari, amplia l'offerta di servizi in aree quali fallimentare, crisi di impresa e operazioni di turn around, in cui è previsto un aumento della domanda di assistenza da parte delle imprese in difficoltà nel periodo post-pandemico.

TAGS

Munari Giudici Maniglio Panfili & Associati, Zitiello Associati, Giudici Bissocoli PaoloGiudici, EugenioBissocoli, FabrizioDi Marzio, ValentinaImperiale, ValeriaBarbaresi


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA