In pillole

Nomine e lateral (9 giugno 2021)

10-06-2021

Nomine e lateral (9 giugno 2021)


IN EVIDENZA

Gitti: Laura Sommaruga nuovo socio

Gitti (TLIndex50) annuncia l’ingresso di Laura Sommaruga in qualità di nuovo socio e responsabile del dipartimento di diritto amministrativo. Sommaruga proviene da Villata Degli Esposti (TLIndex177), dove era socio e con il quale continuerà a collaborare come of counsel. Lo studio non specifica se il socio entra nell’equity. Con il suo ingresso il numero di soci si attesta a 26.

Leggi qui la news.

Giovannelli: Stefano De Dominicis nuovo of counsel
Giovannelli (TLIndex102) annuncia l’ingresso, in qualità di of counsel, di Stefano De Dominicis. De Dominicis proviene da Linklaters (TLIndex15) dove era senior consultant. Con il suo ingresso il numero di of counsel si porta a cinque. Lo studio conta 40 professionisti, di cui 16 soci.

Leggi qui la news.

Dwf: Matteo Cerretti insurance commercial director Emea
Matteo Cerretti
è stato nominato Insurance commercial director Emea di Dwf. Cerretti, equity partner di Dwf (TLIndex114), è responsabile diritto assicurativo dello studio britannico per l’Italia. La nomina è effettiva da maggio. Cerretti è stato promosso equity partner nel marzo 2020.

Leggi qui la news.

La Scala: Luciana Cipolla entra nel Cda
La Scala annuncia due nuove nomine. Luciana Cipolla, partner di La Scala dal 2003, responsabile del dipartimento concorsuale e co-responsabile del dipartimento contenzioso di La Scala, entra nel Consiglio di amministrazione di La Scala Società tra avvocati. Margherita Domenegotti, partner di La Scala dal 2017, fa il suo ingresso nel Consiglio di amministrazione di La Scala Cerved Società tra avvocati, studio legale nato nel 2018 dalla partnership tra Cerved Group e La Scala Società.

Leggi qui la news.

Gli spostamenti e le nomine al 9 giugno 2021

Lorenzo Lualdi entra in Trevisan & Cuonzo Ip Services
L’ingegnere Lorenzo Lualdi entra in Trevisan & Cuonzo (TLIndex24), presso la sede di Milano, come responsabile brevetti di Trevisan & Cuonzo Intellectual Property Services, la società controllata dallo studio dedicata alla gestione, tutela e valorizzazione di tutti gli asset Ip. Lualdi proviene da Martegani & Partners, una società di Monza specializzata in servizi di consulenza in materia di proprietà intellettuale. Ha oltre venti anni di attività in importanti realtà aziendali di ingegneria e società di consulenza specializzate in brevetti, marchi, disegni e modelli. Prima di Martegani & Partners, ha lavorato in Barzanò & Zanardo, Notarbartolo & Gervasi e Modiano & Partners. Si è occupato della redazione di brevetti, pareri tecnico legali di validità e di contraffazione di brevetti per invenzione, modelli di utilità e modelli di design industriali, di attività di prosecuzione brevettuale italiana ed estera, oltre che di assistenza nel contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

Fgalex, Previti e Pino danno vita a Lfaa nel litigation funding
È nata Litigation and financing arrangement advisory (Lfaa), una società che opera nel litigation funding creata dalla sinergia fra Fgalex, la società di consulenza francese L'esprit De L'Ilot e un gruppo di professionisti del settore legale e tributario. Presidente della neonata società è Daniela Saitta, commercialista e titolare dell'omonimo studio a Roma, più volte nominata commissario e di recente nominata membro del comitato controllo rischi di Cattolica Assicurazioni. Partecipano come soci e amministratori della nuova società anche Stefano Previti, managing partner di Previti, e Salvatore Pino, senior partner di Gulotta Varischi Pino. Contattata da TopLegal, la società spiega che Previti e Pino svolgeranno la loro attività professionale anche nell'ambito dei dossier curati da Lfaa. La nuova realtà opererà, quale advisor, nell’ambito dell’acquisto e gestione di crediti originati da contenziosi di natura risarcitoria attivati o attivabili da attori terzi che non dispongono delle necessarie risorse, o comunque non vogliono impiegare le stesse, nell’attivare e coltivare i relativi contenziosi.

Rödl: Flavio Caggiula managing partner a Padova
Rödl annuncia la nomina di Flavio Caggiula quale nuovo managing partner della sede di Padova. Caggiula, consulente del lavoro, da oltre quindici anni è socio senior dello studio, membro del board e responsabile del team labour  consulting. Guiderà la sede di Padova, dove operano i partner Svenja Bartels (corporate/M&A), Giovanni Fonte (tax) e Giovanni Montanaro (litigation). La nomina, si legge in una nota dello studio, rientra all‘interno di una strategia di sviluppo della sede di Padova con focus anche sulla consulenza per attività con la Germania.

Bacciardi: Antonella Lanzani nuovo salary partner
Bacciardi ha annunciato l’ingresso di Antonella Lanzani come nuovo salary partner, con il ruolo di Hr & next generation family business specialist. Lanzani entra per rafforzare il dipartimento di corporate finance diretto da Renato Capanna. Lanzani ha un’esperienza trentennale come top manager, svolta sia in Italia sia all’estero. Proviene da Nts Informatica (gruppo Ranocchi), dove era consulente Hr. Prima è stata per oltre 16 anni  hr manager di TeamSystem e ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’area delle risorse umane in Scm Group. In Bacciardi si occuperà di management delle risorse umane, sia nell’ambito della riorganizzazione dei processi aziendali e di sviluppo delle risorse umane di vertice.

BrumBrum: Federico Michelini nuovo general counsel

Federico Michelini è il nuovo general counsel di BrumBrum, rivenditore diretto di auto online. Michelini entra a far parte del team finance legal e Hr, che attualmente impiega circa 15 risorse. Proviene da Gattai Minoli Agostinelli (TLIndex10), dove era senior associate nel dipartimento di corporate/M&A. Lavorerà a supporto della società nella gestione delle operazioni di raccolta di capitali finalizzate alla crescita del business e nella gestione delle tematiche di diritto societario. Michelini, inoltre, opererà a supporto del Ceo e delle diverse aree di business per la gestione e supervisione di tutte le tematiche legali.

TAGS

Trevisan & Cuonzo, Gulotta Varischi Pino, Bacciardi and Partners, Previti, Gattai Minoli Agostinelli & Partners, FGalex FlavioCaggiula, StefanoPreviti, SvenjaBartels, GiovanniMontanaro, FedericoMichelini, GiovanniFonte, DanielaSaitta, AntonellaLanzani, SalvatorePino brumbrum, Trevisan & Cuonzo Intellectual Property Services, Martegani & Partners, Nts Informatica, Litigation and financing arrangement advisory


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA