Passaggi

Belluzzo Mercanti: Andrea Greppo nuovo equity partner

Proviene da Chiomenti, dove era of counsel dal 2010. Prima ha lavorato nella direzione affari legali della Fininvest

21-05-2021

Belluzzo Mercanti: Andrea Greppo nuovo equity partner



Belluzzo Mercanti (TLIndex218) annuncia l’ingresso di Andrea Greppo (in foto) in qualità di equity partner. Greppo proviene da Chiomenti (TLIndex2), dove è stato per undici anni of counsel. Si occupa di materia societaria e commerciale, contenzioso e compliance, Il suo ingresso porta il totale dei professionisti dello studio a 76, di cui 28 partner.

Greppo è un professionista con più di vent’anni di esperienza, come avvocato d'affari e giurista d'impresa. Prima di entrare Chiomenti ha lavorato come in house nella direzione affari legali di Fininvest, in cui ha ricoperto per cinque anni anche la carica di vice direttore. Prima di approdare nel mondo in house, ha iniziato la professione nelle boutique Vassalli e Galgano.

L’ingresso di Greppo va a rafforzare lo studio, nato a inizio anno dalla fusione tra gli studi Belluzzo e Mercanti, con sedi a Milano e Verona e uffici a Londra, Singapore e Lugano, nelle tematiche corporate, nel contenzioso e nella compliance in ambiti trasversali quali il business commercial/M&A e banking & finance, oltre che supportare l’ulteriore sviluppo della presenza estera della boutique.

Per Chiomenti è la prima uscita nell'ultimo anno dalle prime linee dello studio, che nel 2020 ha accusato perdite soprattutto nella fascia dei collaboratori senior, con nove professionisti, tre counsel e sei senior associate, passati a studi concorrenti (si legga in merito l'articolo "Collaboratori in ascesa, fuori dallo studio", su TopLegal review, nr. di febbraio/marzo 2021).

TAGS

Chiomenti, Belluzzo Mercanti AndreaGreppo Fininvest


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA