In pillole

Nomine e lateral (8 aprile 2021)

08-04-2021

Nomine e lateral (8 aprile 2021)

IN EVIDENZA

Lablaw: Guarente e Romolo nuovi of counsel
Lablaw (TLIndex53) annuncia l’apertura della nuova sede in Trentino Alto Adige a seguito dell’avvio della partnership con Legallab, studio di Bolzano fondato da Eduardo Guarente e Loredana Romolo, che entrano in Lablaw come of counsel. A Bolzano opererà il team di Legallab di quattro professionisti coordinati da Guarente e Romolo, già attivi nel territorio da anni, unitamente al german desk di Lablaw presidiato dalla madrelingua tedesca Laura Cinicola, senior associate di Lablaw.

Norton Rose Fulbright: Tiziana Del Prete nuovo socio
Norton Rose Fulbright (TLIndex32) annuncia l’ingresso di Tiziana Del Prete come nuovo partner del team di corporate dell’ufficio di Milano, coordinato da Attilio Pavone. Del Prete proviene da Grimaldi (TLIndex40) dove era socio. Con lei entra anche Massimo Agostini, come counsel. Anche Agostini proviene da Grimaldi dove era partner. Lo studio non ha specificato se Del Prete entra nell'equity.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: Livio Zallo of counsel
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (TLIndex6) rafforza il dipartimento tax con l’ingresso con il ruolo di of counsel del fiscalista Livio Zallo (in foto) e di altri cinque professionisti interamente dedicati al transfer pricing, tutti provenienti da Ey (TLIndex55). Oltre a Zallo, entrano anche i senior associate Luca Tortorella e Beatrice Zambaiti, e gli associate Michele Targa, Giulio Giamundo ed Angelica Masciulli. Zallo in Ey era associate partner e responsabile del team transfer pricing di Roma. Per effetto dei nuovi ingressi, il team di transfer pricing è ora composto da nove persone, divise tra Milano e Roma.

Allen & Overy: Livio Bossotto promosso partner
Allen & Overy (TLIndex28) annuncia la nomina di Livio Bossotto a partner con effetto dal 1 maggio 2021. Bossotto in precedenza era counsel dello studio e responsabile del team italiano di employment e data protection dal 2010. Lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity. La sua nomina rientra all’interno di un giro di promozioni a livello globale con la nomina di 30 nuovi partner in 16 diverse sedi.


Gli spostamenti e le promozioni all'8 aprile 2021


Condé Nast: Daniela Paletti head of legal Europe
Daniela Paletti, head of legal per l’Italia di Condé Nast, ha assunto a partire da aprile il ruolo di head of legal Europe. Nel suo nuovo ruolo coordinerà il team legale europeo riportando al general counsel della capogruppo. La nomina rientra all'interno di un processo di integrazione dei mercati europei da parte del gruppo editoriale americano. Paletti guida la squadra legale italiana di Condé Nast da inizio 2012. In precedenza, ha lavorato come consultant nella direzione affari legali di Sky Italia come consultant. Prima ancora ha collaborato con Allen & Overy, Hogan Lovells (TLIndex9) e Ruccellai & Raffaelli (TLIndex195).


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA