Private equity

Orrick con Cdp Equity nella sottoscrizione del fondo Evoluzione

Lanciato da Cdp Venture Capital Sgr con una dotazione di 100 milioni di euro, il veicolo investe in start up e Pmi innovative con focus su intelligenza artificiale, cyber security, biotech, medtech e nuovi materiali

09-03-2021

Orrick con Cdp Equity nella sottoscrizione del fondo Evoluzione


Orrick (TLIndex14) ha assistito Cdp Equity nella sottoscrizione del fondo Evoluzione lanciato da Cdp Venture Capital Sgr con una dotazione di 100 milioni di euro.

Il nuovo fondo ha l’obiettivo di sostenere, investendo in round di serie A e B, le start up e le Pmi innovative operative in segmenti ad alto potenziale di crescita e interesse nazionale, con focus su intelligenza artificiale, cyber security, biotech, medtech, nuovi materiali e quantum computing.

Il team Orrick era composto e coordinato dal partner Marco Boldini (in foto), head of financial services regulatory & fintech di Orrick Italia, coadiuvato dagli associate Teresa Mattioli, Anna Maria Pavone e Pietro Fazzini.

Cdp Venture Capital Sgr ha previsto il lancio di otto veicoli destinati al finanziamento delle start up con una dotazione che va da 50 a 300 milioni di euro, per un totale di 1,4 miliardi di euro. Lo scorso dicembre Cdp Venture Capital Sgr ha lanciato il fondo Tech tranfer da 150 milioni di euro, destinato al sostegno delle start up cosiddette "deep tech", che sviluppano tecnologie innovative e di frontiera, fondate su scoperte scientifiche o su avanzate e originali soluzioni ingegneristiche.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA