XIV edizione

TopLegal Awards, i primi finalisti 2020

Annunciati oggi gli studi e i professionisti individuali in lizza su Milano e Roma. Giovedì i finalisti per specialità

06-10-2020

TopLegal Awards, i primi finalisti 2020

TopLegal annuncia i primi finalisti della XIV edizione dei TopLegal Awards. Con 250 candidature e una commissione tecnica composta da oltre 40 esperti del mondo in house, il primo e più longevo premio dedicato agli avvocati d’impresa si conferma punto di riferimento del mercato in un anno mai così complesso per gli studi legali, le aziende e il mondo dell'informazione.

Le candidature sono state oggetto di accurata analisi secondo criteri di selezione e valutazione rigorosi. In particolare, al centro della valutazione l’impiego di risorse a beneficio del cliente, l’innovazione dei servizi, la conoscenza specifica del settore e l’attività e le soluzioni apportate al cliente.

Ideato nel 2007 per consentire agli studi legali e tributari e ai loro professionisti di esprimere al meglio le proprie capacità e qualità di consulenza, il premio ha da subito proposto un meccanismo culturale virtuoso e innovativo per annullare le asimmetrie informative e premiare i migliori e non i più capaci ad apparire. Un’analisi ad ampio raggio condotta da TopLegal durante tutto l'anno e sulla base delle candidature pervenute per ciascuna categoria in gara. 

Il processo di valutazione culminerà nei prossimi giorni con il coinvolgimento di una giuria composta da autorevoli rappresentanti del mondo in house industriale e finanziario. Quest’anno la commissione tecnica arriva a contare il numero record di 43 membri, di cui la metà donne. A partire da lunedì 12 ottobre i giurati inizieranno la valutazione dei finalisti in gara divisi in sottocommissioni, in modo da poter svolgere un lavoro quanto più accurato possibile, a beneficio della credibilità e dell'autorevolezza del premio.

L’elenco dei primi studi e professionisti finalisti è disponibile sul sito dei TopLegal Awards e può essere scaricato qui. La rosa dei finalisti sarà completata giovedì prossimo, con la pubblicazione dei candidati per le categorie afferenti le singole specialità.

I vincitori saranno premiati in due serate, il 16 novembre a Milano e il 20 novembre a Roma.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA