Galileo Green Energy ha annunciato l’ingresso di Laura Belardinelli nel ruolo di General Counsel. La società, con sede a Milano, in Svizzera, in Svezia e nel Regno Unito, è una piattaforma di sviluppo e investimento nel settore delle energie rinnovabili.
Belardinelli proviene da Linklaters (TLIndex14) dove era approdata nel 2015 e ricopriva il ruolo di managing associate. Prima, aveva fatto il suo ingresso in Dla Piper (TLIndex5) nel 2009, e prima ancora aveva svolto il praticantato in Freshfields (TLIndex21) nel 2007. Si è occupata dei settori energia e infrastrutture, con un particolare focus sulle energie rinnovabili.
In Linklaters, Belardinelli ha ricoperto il ruolo di coordinatrice della practice group energy & infrastructure, curando i profili corporate/M&A in operazioni complesse. Ha di recente assistito Gilde per l’acquisto della maggioranza del capitale sociale di Tas. Ha inoltre affiancato Octopus Renewables nella compravendita di 17 impianti fotovoltaici.
È stata anche membro di molteplici gruppi di lavoro internazionali relativi alle tematiche Esg, allo sviluppo delle energie rinnovabili, alla diffusione dell’idrogeno ovvero alla digitalizzazione delle infrastrutture nei diversi Paesi europei.