Nomine e lateral (9 settembre 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 set 2021
In pillole

Nomine e lateral (9 settembre 2021)

Ferdinando Nicotra (antitrust) lascia Rinaldi per Simmons & Simmons. Anna Maria Stein (Ip), ex socio di Franzosi Dal Negro Setti, passa a Eversheds Sutherland. Margherita Stucchi (Ip) nuovo partner di Martini Manna. Giulia Perri partner di E.Morace&Co. In house: Francesco Bortone passa a Comdata


IN EVIDENZA

Simmons & Simmons: Ferdinando Nicotra nuovo of counsel
Simmons & Simmons (TLIndex17) annuncia l’ingresso di Ferdinando Nicotra in qualità di of counsel. Proviene da Rinaldi dove era socio equity. Nicotra entra a far parte del dipartimento antitrust.

Leggi qui la notizia.

Eversheds Sutherland: Anna Maria Stein nuovo of counsel
Eversheds Sutherland Italia (TLIndex83) rafforza il dipartimento di diritto commerciale e proprietà intellettuale con l’ingresso di Anna Maria Stein, in qualità di of counsel. Proviene da Franzosi Dal Negro Setti (TLIndex55), dove era partner.  

Leggi qui la news.

Deloitte Legal: Giuseppe Fabrizio Maiellaro of counsel
Deloitte Legal (TLIndex61) annuncia l’ingresso come of counsel di Giuseppe Fabrizio Maiellaro che entra nel dipartimento di diritto pubblico e amministrativo. Maiellaro proviene da Lipani Catricalà (TLIndex72), dove era senior associate.

Leggi qui la notizia.


Gli altri spostamenti e promozioni al 9 settembre 2021


Margherita Stucchi nuova partner di Martini Manna
Martini Manna (TLIndex91) annuncia l’ingresso della nuova salary partner Margherita Stucchi (in foto). Proviene da Lgv (TLIndex62), dove è entrata nel 2011 per poi essere nominata partner nel 2018. Nel corso della sua carriera, Stucchi si è occupata di assistenza nel contenzioso e stragiudiziale in materia di Ip e Tmt, inclusi digital Ip, It, know-how, pubblicità, concorrenza sleale e privacy. Con il suo ingresso, Martini Manna si dota di una professionista con una particolare expertise nel diritto d'autore. Lo studio conta oggi dieci professionisti.

E.Morace&Co: Giulia Perri nuovo partner
E.Morace&Co annuncia l’ingresso nella nuova sede di Milano dell’amministrativista Giulia Perri che entra come partner. Perri proviene da SF Lex di Claudio Ferrari dove era consulente. In precedenza, ha collaborato in De Biasi & Rapini poi Rapini & Seyssel. Prima ancora, Perri è stata responsabile dell'ufficio legale della holding Gruppo Acqua, per gli studi di diritto amministrativo. Perri è specializzata nella consulenza ed assistenza in materia di diritto amministrativo e diritto ambientale per il real estate. L'ingresso rafforza il dipartimento di diritto amministrativo nella sede di Milano guidata dal partner Pierluigi De Biasi.

Comdata: Francesco Bortone nuovo chief legal officer
Francesco Bortone è il nuovo chief legal officer di Comdata, fornitore globale di servizi in ambito di customer management, basato in Italia e controllato dal private equity francese Carlyle. Bortone proviene da Stanley Black & Decker, in cui era head of legal per il sud Europa. Professionista con oltre vent'anni di esperienza, Bortone ha iniziato come avvocato d’affari negli studi internazionali, collaborando con Greenberg Traurig Santa Maria e Cleary Gottlieb. Poi è passato al gruppo General Electric come giurista d’impresa, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle controllate Ge Oil & Gas e in Avio Aero. Nel suo nuovo ruolo in Comdata, Bortone guiderà un team globale di oltre 12 persone, riportando al Ceo del gruppo e al comitato esecutivo. Si occuperà, in particolare di corporate governance, M&A e joint venture, contratti di servizio basati su big data e Ai e compliance.

tags: Martini MannaCarlyleLgvComdataPierluigi De BiasiStanley Black & DeckerDe Biasi & RapiniFrancesco BortoneSF LexGiulia PerriMoraceMargherita Stucchi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS