Simmons & Simmons: Ferdinando Nicotra nuovo of counsel
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 set 2021
Lateral

Simmons & Simmons: Ferdinando Nicotra nuovo of counsel

Proviene da Rinaldi dove era equity partner. Si occupa di diritto della concorrenza con un focus su operazioni M&A, contenziosi e risarcimento del danno antitrust



Simmons & Simmons (TLIndex17) annuncia l’ingresso di Ferdinando Nicotra (in foto) in qualità di of counsel. Proviene da Rinaldi dove era socio equity. Nicotra entra a far parte del dipartimento antitrust, guidato da Riccardo Pennisi, entrato a inizio 2020 come of counsel.

Nicotra si occupa di diritto della concorrenza, comunitario e italiano con particolare focus su operazioni di M&A, contenziosi e risarcimento del danno antitrust, cartelli e accordi verticali, dinnanzi l’Agcm, la Commissione europea e le autorità nazionali degli Stati membri dell'Ue. Tra i clienti che ha assistito negli scorsi anni, ricordiamo MyChef e Metlac.

Si occupa anche di assistenza legale negli audit interni in ambito antitrust, nella redazione e attuazione di programmi di compliance antitrust, del Codice Antitrust e delle linee-guida interne, e nella formazione periodica dei dipendenti dei clienti in materia di antitrust. Entrato in Rinaldi nel 2005, è stato nominato equity partner nel 2018.

Con lui entra anche Davide Coppola in qualità di associate. Coppola proviene da Baker McKenzie (TLIndex16), da cui è entrato anche Pennisi. Per Simmons & Simmons è il terzp ingresso a livello di of counsel nel giro di due anni, dopo quello di Marco Muratore (corporate) a inizio anno, e quello di Andrea Tonon (mercati finanziari).

tags: Simmons & simmonsFerdinando NicotraMetlacRiccardo PennisiDavide CoppolaRass Studio Legale Rinaldi e Associati
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS