Baker McKenzie: Raffaele Petruzzi nuovo of counsel
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
31 ago 2021
Ingressi

Baker McKenzie: Raffaele Petruzzi nuovo of counsel

È stato of counsel da Vienna di Ludovici Piccone. Si occupa di transfer pricing



Baker McKenzie (TLIndex16) annuncia l'ingresso nel dipartimento tax di Raffaele Petruzzi (in foto) in qualità di of counsel nel team di transfer pricing. In precedenza, Petruzzi è stato of counsel da Vienna di Ludovici Piccone, boutique di fiscalisti che si è fusa a inizio anno con Gatti Pavesi Bianchi. Petruzzi farà parte della tax practice group guidata dai due co-head Francesco Pisciotta, managing partner, e Michele Santocchini.

Prima di avviare la collaborazione con Ludovici Piccone nel 2018, che ha permesso allo studio tributario di aprire una sede a Vienna, Petruzzi ha lavorato sempre a Vienna nei team specializzati in transfer pricing di Deloitte, PwC ed Ey. Oltre a collaborare con studi legali e fiscali, Petruzzi è attivo nel mondo accademico dove ricopre da sette anni il ruolo di managing director del Wu Transfer Pricing Center dell'Institute for Austrian and International Tax law della Vienna University of Economics & Business.

Si occupa di tematiche relative alla fiscalità internazionale e in particolare in materia di prezzi di trasferimento, stabili organizzazioni, transazioni finanziarie, ristrutturazioni aziendali, e valorizzazione di beni immateriali. È esperto di tax risk management, ottimizzazione di strutture fiscali internazionali, nonché attuazione di meccanismi di prevenzione e risoluzione delle controversie e risoluzione delle controversie.

Collabora anche con governi e organizzazioni internazionali (Ocse, Nazioni unite, Banca mondiale, Fmi e Commissione europea), fornendo assistenza in merito a questioni di politica fiscale, potenziamento delle capacità per le amministrazioni fiscali e consulenza ai governi su progetti relativi alla lotta all'evasione fiscale. In particolare, nel 2019 ha fatto parte del team che ha affiancato l’ufficio delle riforme strutturali della Commissione Europea nella realizzazione di progetti di assistenza tecnica in tema di fiscalità internazionale e transfer pricing in tre paesi dell’Europa centro-orientale.

Con l’ingresso di Petruzzi Baker McKenzie rafforza l’area tax, una delle principali attività dello studio in Italia. Il suo è il primo ingresso nello studio americano in Italia da inizio anno a livello di of counsel e partner. A gennaio, invece, è uscito dallo studio il socio Massimo Giaconia, ex coordinatore del team tax, passato a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici come of counsel.
tags: Baker McKenzieLudovici PicconeMichele SantocchiniFrancesco PisciottaWu Transfer Pricing CenterRaffaele Petruzzi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS