Italian Legal Services sbarca a Milano con una società tra avvocati
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 lug 2021
Nuove insegne

Italian Legal Services sbarca a Milano con una società tra avvocati

Entra Marco Pallucchini, da Carnelutti, come nuovo socio e responsabile M&A. Fabrizio Occhipinti responsabile finanza strutturata in Italia. Norman Pepe amministratore unico dello studio londinese e presidente del Cda di iLS Milan. Avviato un accordo di best partnership con Weigmann


Italian Legal Services (TLIndex186), boutique specializzata in finanza strutturata, annuncia l'apertura di un ufficio a Milano, a seguito della costituzione di una società tra avvocati, denominata iLS Milan, nella forma giuridica di Srl. Contestualmente, Italian Legal Services, studio basato a Londra, ha cambiato la propria denominazione in iLS London e annuncia l’ingresso di Marco Pallucchini come nuovo partner di iLS Milan. Pallucchini proviene da Carnelutti (TLIndex35) dove era partner.

I due studi, si legge in una nota, si presentano al mercato sotto l’insegna iLS e forniranno servizi legali alla propria clientela in modo coordinato e perseguendo strategie commerciali comuni. ILS sarà guidata da Norman Pepe (in foto) nella duplice veste di amministratore unico di iLS London e presidente del consiglio di amministrazione di iLS Milan, in via Turati 29. Pallucchini e Fabrizio Occhipinti, già partner di iLS London, rivestiranno il ruolo di consiglieri di amministrazione di iLS Milan oltre che di soci del nuovo studio.

Pallucchini guiderà il team M&A di iLS Milan. Avvocato con esperienza più che ventennale, in particolare nelle transazioni societarie e nel contenzioso, ha lavorato anche come giurista d'impresa. Prima di entrare in Carnelutti è stato fondatore e titolare di Mapalaw. Ha iniziato nel 1996 in Baker Mckenzie e ha lavorato in Ey ed Eversheds Sutherland. Come in house ha avuto ruoli di responsabilità in Amd.

Occhipinti, già partner di iLS London e di recente rientrato in Italia, coordinerà il team di finanza strutturata e distressed assets di iLS Milan. A Londra, invece, l’attività proseguirà sotto la guida di Norman Pepe e Lorenza Talpo, che si è unita allo studio nel luglio del 2019, nei nuovi uffici di Shoreditch, un quartiere limitrofo alla City.

Sempre all'interno di una strategia di espansione in Italia, lo studio il 28 giugno ha formalizzato con Weigmann un accordo di "best friendship" volto alla reciproca promozione dei propri servizi presso la rispettiva clientela e alla collaborazione su pratiche che richiedono sinergie tra le loro competenze specialistiche. ILS ha inoltre costituito una partnership con eWitness Italia nel settore della gestione documentale e dei processi digitali al servizio di operazioni complesse.
tags: CarneluttiNorman PepeItalian Legal ServicesFabrizio OcchipintiLorenza TalpoMarco PallucchiniWeigmannMapalawiLS LondoniLS MilaneWitness Italia
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS