Dentons (TLIndex7) annuncia la nomina del partner Alessandro Fosco Fagotto (in foto) a responsabile per l'Europa della practice banking and finance. Subentrerà al partner della sede di Varsavia, Mateusz Toczyski, che
ha guidato con successo per otto anni la practice europea. Toczyski manterrà il
ruolo di global co-head del banking and finance, che comprende più di
900 avvocati in tutto il mondo, di cui 180, inclusi 75 partner, hanno
sede in Europa e nel Regno Unito.
In una nota Dentons spiega che Fosco Fagotto manterrà al contempo il ruolo di responsabile della practice italiana di banking and finance e nella nuova posizione si occuperà di sviluppare la collaborazione cross-border tra gli uffici Dentons e di rafforzare il rapporto con gli istituti bancari in tutta l'Europa continentale e l'Asia centrale, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l'offerta sia lato lenders che lato borrowers.
Entrato in Dentons nel 2016, anno in cui ha lasciato Pedersoli dove era socio, Fosco Fagotto vanta 20 anni di esperienza nella consulenza a banche, società di private equity, fondi, su una vasta gamma di operazioni di finanziamento. Si occupa anche di ristrutturazione del debito e del finanziamento e l'acquisizione di società in sofferenza. A inizio anno ha seguito il rilancio di Ksm e Sicurtransport, curando la definizione degli accordi transattivi con alcuni importanti creditori.