Nomine e lateral (13 maggio 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
13 mag 2021
In pillole

Nomine e lateral (13 maggio 2021)

 

IN EVIDENZA

Pavia e Ansaldo: Carlo Emanuele Rossi nuovo socio
Pavia e Ansaldo (TLIndex17) annuncia l’ingresso di Carlo Emanuele Rossi che andrà ad unirsi, in qualità di partner, al dipartimento corporate/M&A, insieme ad un team. Rossi proviene da Carnelutti (TLIndex22) dove era socio.

Leggi qui la news

Cappelli Rccd: Luca Magrini nuovo socio

Cappelli Rccd (TLIndex35) annuncia l’ingresso in qualità di socio salary di Luca Magrini e del suo team. Magrini proviene da Dla Piper (TLIndex5) dove era partner. Con il suo ingresso il numero di soci sale a 21.

Leggi qui la news

Unicredit: Gianpaolo Alessandro group legal officer
Gianpaolo Alessandro è stato confermato alla guida degli affari legali di Unicredit. Il manager ha assunto il ruolo di group legal officer all'interno del nuovo comitato esecutivo ridotto da 27 a 15 membri. In precedenza, Alessandro ha ricoperto il ruolo di head of group legal e segretario del Cda di Unicredit.

Leggi qui la news

A2a: Lucia Monti nuovo direttore affari legali e compliance
Lucia Monti ha assunto dai primi di maggio la guida della direzione legale e compliance di A2a. Monti proviene da Falck Renewables, dove era general counsel. Prende il posto di Alessandra Ferrari, che ricopriva questo ruolo dal 2016.

leggi qui la news

Falck Renewables: Giovanni Stucchi nuovo general counsel
Falck Renewables annuncia la nomina di Giovanni Stucchi a nuovo group general counsel e segretario generale. In precedenza era head of legal per l’area del Sud Europa. Prende il posto di Lucia Monti, che è passata alla guida della direzione affari legali di A2a.

Leggi qui la news

Lablaw: Andrea De Vivo nuovo equity partner
Lablaw (TLIndex52) annuncia l'ingresso di Andrea De Vivo come nuovo equity partner e responsabile della sede di Roma. De Vivo proviene da Piacci De Vivo Petracca, studio specializzato in diritto del lavoro di Roma, dove era name partner. Con il suo ingresso il numero di soci dello studi si attesta a sette.

Leggi qui la news

Gli spostamenti e le promozioni al 13 maggio 2021

Quorum: Biagio Giliberti nuovo socio
Quorum annuncia l’ingresso come partner di Biagio Giliberti con il suo team, composto dagli associate Riccardo Esposito e Fausto Gaspari. Lo studio non specifica se Giliberti entra nell’equity. Giliberti proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3), in cui rivestiva la carica di socio. Giliberti era entrato in Gianni & Origoni nel 2015 da Chiomenti (TLIndex2). In Quorum Giliberti opererrà nel dipartimento di diritto amministrativo energia e ambiente nel settore del diritto pubblico. Con il suo ingresso il numero di soci sale a 17. Prima di Giliberti, l’ultimo ingresso in Quorum, studio nato nel 2011 da una costola di Tonucci, risale al 2019. quando è entrata Sara Gastaldi (labour), proveniente da Fava. L’anno prima era entrata Maria Baccarelli (Ip) da Lca.

Ata: Raffaella Piccoli nuovo socio
Ata (Asian tax advisory), annuncia l’ingresso nella sede di Singapore di Raffaella Piccoli. Avvocato, Piccoli proviene da Fidinam Group, società elvetica di consulenza fiscale, aziendale e immobiliare, dove era managing director a Singapore. Si occupa di corporate ed ha una una consolidata esperienza nel continente asiatico. Prima di entrare in Fidinam nel 2017, ha lavorato per oltre otto anni come senior associate di Chiomenti, negli uffici di Shanghai. Prima ancora ha collaborato con Birindelli Bea Law e Morresi law.

Atax avvia una partnership con Benvenuto
Atax, studio di commercialisti milanese, ha avviato una partnership con Benvenuto, boutique legale di Milano specializzata in diritto fallimentare fondata da Gianfranco Benvenuto, dando vita all’insegna Atax Benvenuto. Contattato da TopLegal, Atax spiega che per ora ha avviato una partnership in esclusiva con Benvenuto, con sito internet, uffici e struttura in condivisione. La partnership Atax Benvenuto offre consulenza in materie societaria, fiscale e aziendale, concorsuale, bancaria e finanziaria. I soci equity di Atax sono Alessandro Atzeni, Pierpaolo Pescarmona e Luigi Moranduzzo. Enza Venditto, Davide Cantù e Cristina Gualandris sono soci junior di Atax. Benvenuto dal 2002 lavora per la Procura di Milano come perito fallimentare, e dal 2006 è delegato alle vendite giudiziarie nelle esecuzioni immobiliari. Ha seguito per conto della Procura della Repubblica di Milano il fallimento Formula Sport Group (titolare dei marchi Superga e Kway), e numerosi fallimenti in azioni di responsabilità contro amministratori e sindaci tra i quali la compagnia aerea Club Air nell’azione di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci. Stefano Meani, avvocato, of counsel di Atax e Benvenuto, si occupa da oltre 20 anni di diritto commerciale e internazionale.

Campari: Tiziana Biancolella general counsel per l’Europa
Tiziana Biancolella, secondo quanto risulta a TopLegal, è stata promossa a general counsel per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa di Campari a partire dai primi di maggio. Biancolella in precedenza ricopriva il ruolo di general counsel per il Sud Europa e il Medio Oriente e l’Africa. Biancolella nel suo nuovo ruolo riporta a Fabio Di Fede, group genera counsel. È entrata in Campari nel 2008 come group legal counsel per poi essere promossa a general counsel per il Sud europa nel 2018. In precedenza, è stata legal counsel di Heineken in Italia. Ha iniziato in Deloitte e in Cantelli di Napoli

tags: Gianni & OrigoniQuorumCampariBiagio GilibertiAtaxLuigi MoranduzzoAlessandro AtzeniPierpaolo PescarmonaGianfranco BenvenutoFabio di FedeStefano MeaniRiccardo EspositoCristina GualandrisDavide CantùEnza VendittoTiziana BiancolellaFausto GaspariFormula Sport GroupFidinam GroupRaffaella Piccoli
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright


Credits Landlogic IT

RSS

RSS