A2a: Lucia Monti nuovo direttore affari legali e compliance
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 mag 2021
In house

A2a: Lucia Monti nuovo direttore affari legali e compliance

Proviene da Falck Renewables dove era genera counsel. Prende il posto di Alessandra Ferrari


Secondo quanto risulta a TopLegal, Lucia Monti (in foto) ha assunto dai primi di maggio la guida della direzione legale e compliance di A2a. Monti proviene da Falck Renewables, dove era general counsel. Prende il posto di Alessandra Ferrari, che ricopriva questo ruolo dal 2016.

Monti ha un'esperienza di 25 anni come giurista d’impresa e avvocato d’affari, soprattutto nel campo dell’energy e dei multiservizi. Prima di entrare nel 2017 come general counsel di Falck Renewables, è stata general counsel di Erg, dove era entrata nel 2007 come senior legal counsel per poi assumere la responsabilità degli affari legali e compliance nel 2014. Prima ancora ha lavorato come responsabile affari legali di una controllata del gruppo Lurgi (ingegneria). Ha iniziato la carriera professionale negli anni ’90 tra Londra e Milano negli studi Ashurst, Carnelutti e Willkie Farr & Gallagher.

Con l’ingresso la società si dota di una professionista di esperienza nei settori regolamentati, in particolare nel settore energetico e delle utilities. Lo scorso anno A2a ha rinnovato i vertici con Marco Patuano, nuovo presidente, e Renato Mazzoncini, nuovo amministratore delegato al posto di Valerio Camerano, passato ad Algebris, la società di gestione di fondi d’investimento di Davide Serra.
tags: AshurstCarneluttiA2AErgWillkie Farr & GallagherAlessandra FerrariLucia MontiFalck Renewable
CLICCA PER CONDIVIDERE




Credits Landlogic IT

RSS

RSS