Nomine e lateral (6 maggio 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
06 mag 2021
In pillole

Nomine e lateral (6 maggio 2021)


IN EVIDENZA


Dla Piper: Kühne country manager, Lombardo senior partner
L'assemblea dei soci di Dla Piper (TLIndex5) in Italia, riunitasi il 27 aprile scorso, ha nominato Wolf Michael Kühne, già co-country managing partner, country managing partner dello studio italiano. Facendo seguito a quanto già annunciato, dopo la sua nomina nel board internazionale di Dla Piper, Bruno Giuffrè ha lasciato il ruolo di co-country managing partner per l’Italia. L’assemblea ha anche nominato Antonio Lombardo, già responsabile corporate finance, nuovo senior partner di Dla Piper in Italia.

Leggi qui la news.

Watson Farley & Williams: Bulgarini d'Elci nuovo socio
Watson Farley & Williams (TLIndex23) annuncia l’apertura del dipartimento labour con l’arrivo di un team di quattro professionisti guidato da Giuseppe Bulgarini d'Elci, che entra come partner dello studio in Italia. Bulgarini era socio di Carnelutti (TLIndex22), dove è stato il responsabile del dipartimento labour. Con il suo ingresso il numero di soci di Watson Farley & Williams sale a nove.

Leggi qui la news

Nico Moravia entra in Freshfields Bruckhaus Deringer
Freshfields Bruckhaus Deringer (TLIndex21) annuncia l’ingresso di Nico Moravia che assumerà la guida del team di diritto amministrativo dello studio in Italia. Moravia, che entra con il ruolo di counsel, proviene da Pavia e Ansaldo (TLIndex17), dove era partner e responsabile del dipartimento di diritto amministrativo dal 2006.

Leggi qui la news

Carnelutti promuove quattro nuovi soci
Carnelutti (TLIndex22) annuncia la promozione di quattro nuovi soci e la nomina del nuovo responsabile del labour e del nuovo gruppo di lavoro specializzato in green energy. Il coordinamento dell’attività labour è stato affidato al socio Marco Sartori, mentre a capo del green energy c'è il socio Valentina Zanelli. A essere promossi partner, invece, sono stati quattro senior associate dello studio: Camilla Tallia (corporate, food & luxury), Paolo Vitaloni (corporate e venture capital), Chiara Mariani (restructuring) e Lidia Torricella (tax e compliance). Lo studio non specifica se i nuovi soci entrano nell’equity. Con le promozioni il numero di partner dello studio si porta a 33.

Leggi qui la news

Bird & Bird: Edoardo Barbera nuovo socio equity
Bird & Bird (TLIndex10) annuncia la nomina ad equity partner di Edoardo Barbera. Il professionista in precedenza era senior associate degli uffici di Milano. Con la sua promozione il numero di soci in Italia sale a 21. Barbera è entrato nello studio nel 2007 nel dipartimento Ip/It di Milano.

Leggi qui la news

Dla Piper: Gabriele Arcuri nuovo socio
Dla Piper (TLIndex5) annuncia l’ingresso nella practice di private equity del partner Gabriele Arcuri, che sarà operativo nel dipartimento corporate nella sede di Roma. Arcuri proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3), dove era socio. Con il suo ingresso il numero di partner di Dla Piper in Italia sale a 58.

Leggi qui la news

Nunziante Magrone: Karri Kaitue nuovo of counsel
Nunziante Magrone (TLIndex110) annuncia l’ingresso Karri Kaitue come of counsel. Kaitue è un avvocato finlandese di esperienza trentennale nel settore corporate e M&A. È presidente del Cda di Alexandria Fund Management Company, operatore private con masse in gestione per 1,6 miliardi di euro che si sta quotando al Helsinky Nasdaq First North.

Leggi qui la news

Columbia Sportswear: Roberto Grasso deputy Gc global
Columbia Sportswear Company annuncia la nomina di Roberto Grasso come nuovo deputy general counsel global. Entrato nel 2018 nell’azienda quotata al Nasdaq, attiva sul mercato dell’abbigliamento e delle calzature outdoor con i marchi Columbia, Mountain Hardwear, Sorel e Prana, Grasso ha ricoperto dapprima la carica di direttore degli affari legali Emea e membro dello European management team.

Leggi qui la news

Fca Bank: Maria Sapello responsabile affari legali
Fca Bank annuncia la nomina all’interno di Maria Sapello come nuovo responsabile affari legali e responsabile ad interim dell'ufficio reclami di Fca Bank. La nomina è effettiva dal 1° aprile. Sapello succede a Danilo Virano, e riporterà direttamente a Giulio Viale, country manager Fca Bank Italia.

Leggi qui la news

Gli spostamenti e le promozioni al 6 maggio 2021


Plusiders: Domenico Buono e Roberto Romito nuovi salary partner
Plusiders (TLIndex190), fondato a fine ottobre 2020 da da Paolo Puri, Guido Lenzi, Massimo Simone e Mario del Vaglio, annuncia l’ingresso nella sede di Roma di Domenico Buono e Roberto Romito in qualità di salary partner. Buono, già responsabile fiscale di Coldiretti, dopo una lunga esperienza negli organici dell’amministrazione finanziaria, avrà la responsabilità di creare il dipartimento agri food dello studio, un settore che dovrebbe beneficiare degli investimenti previsti dall’European green deal e dal Piano nazionale di ripresa e resilienza del governo per la filiera agroalimentare italiana. Romito proviene da Fieldfisher, dove era senior counsel. In precedenza, ha lavorato in Kpmg (TLIndex139) Si occupa di fiscalità internazionale e comunitaria, con una particolare attenzione all’attività di investitori istituzionali esteri sul mercato italiano, occupandosi anche del recupero delle imposte indebitamente subite sui loro investimenti presso le competenti autorità fiscali, fino alla fase contenziosa. Romito entra con l’associate Elena Mastromauro.

LS Lexjus Sinacta: Pietro Secchi nuovo partner
LS Lexjus Sinacta annuncia l’ingresso di Pietro Secchi come nuovo socio, che opererà nella sede bolognese dell’insegna. Secchi, oltre a rafforzare il dipartimento Corporate/M&A guidato dal partner Gianluigi Serafini, andrà a potenziare anche le aree dedicate alla finanza straordinaria e all’M&A. Commercialista fondatore e partner di Sba, Secchi si è occupato della promozione e sviluppo di veicoli di investimento e fondi, e dell’attività di arranger e advisor di minibond per conto di Pmi. Secchi si occupa anche di corporate/M&A, prestando la sua assistenza  in operazioni ordinarie e straordinarie anche in contesti di distressed M&A.

tags: KpmgLs Lexjus SinactaGianluigi SerafiniFieldfisherPaolo PuriMassimo SimoneMario del VaglioPlusidersGuido LenziColdirettiRoberto RomitoDomenico BuonoSbaPietro Secchi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS