Nomine e lateral (29 aprile 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
29 apr 2021
In pillole

Nomine e lateral (29 aprile 2021)


IN EVIDENZA

A Milano apre Target, specializzato in M&A
Nasce a Milano, con sede di fronte a Borsa Italiana, Target, una nuova insegna legale focalizzata sulle attività di fusione e acquisizioni, con circa una ventina di professionisti. Dei nove soci equity fondatori di Target, in particolare, cinque provengono da Malguzzi: Alfredo Malguzzi, Enrico Cossa, Martino Demaria, Michele Malfitano e Pietro Villa, tutti ex partner di Malguzzi. Da Lms, invece, provengono tre partner: Tommaso Amirante, Fabio Coppola e Gaia Guizzetti, tutti e tre ex soci di Lms (TLIndex121). Cesare Degli Occhi, ex senior counsel di Lms, mantiene lo stesso ruolo in Target. Completa la squadra di soci fondatori Antonio Distefano (contenzioso), ex counsel di Latham & Watkins.

Leggi qui la news

Nasce Crippa Vallese
I penalisti d'impresa Lorenzo Crippa e Alessandro Vallese uniscono le forze e annunciano la nascita a Milano della nuova boutique Crippa Vallese. Stando alla nota dello studio, la nuova insegna è attiva da giugno 2020, quando Crippa ha concluso dopo 17 anni il sodalizio con Alessandro Pistochini, che ha deciso di mettersi in proprio. Vallese, invece, è rimasto al fianco di Crippa, dopo lo spin off del team di Pistochini.

Leggi qui la news.

Malinconico si fonde con Legal Research
Gli amministrativisti Carlo Malinconico, titolare dell’omonimo studio, e Domenico Gentile, fondatore di Legal Research, si sono uniti dando vita a nuova insegna nel campo del diritto amministrativo: Malinconico Gentile. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che la squadra è formata da 17 professionisti, di cui due equity partner, e 15 collaboratori. Malinconico Gentile è attivo a Roma dalla fine del 2020 e a Milano dai primi mesi del 2021.

Leggi qui la news.

Gianni & Origoni: Stefano Mele nuovo socio
Gianni & Origoni (TLIndex3) annuncia l’ingresso presso la sede di Roma del socio salary Stefano Mele. Mele sarà a capo di una practice dedicata specificamente alla cybersecurity. Mele proviene da Carnelutti (TLIndex22), dove era partner e responsabile del dipartimento di diritto delle tecnologie, privacy e cybersecurity. Mele opererà all’interno del dipartimento di proprietà intellettuale, It e media, che conta 20 professionisti e cinque soci, coordinato dai partner Nino Di Bella e Massimo Sterpi.

Leggi qui la news.

Dla Piper: Valentina Marengo promossa a socio
Dla Piper (TLIndex5) annuncia la promozione a equity partner di Valentina Marengo. La nomina, con effetto a decorrere dal 1° maggio 2021, porta a 58 il numero dei soci delle sedi italiane di Milano e Roma, guidate dal 2013 dai co-managing partner Bruno Giuffrè e Wolf Michael Kühne. In precedenza, Marengo ha ricoperto il ruolo di lead lawyer, corrispondente a senior associate o counsel.

Leggi qui la notizia.

Herbert Smith Freehills: Sara Balice diventa of counsel
Herbert Smith Freehills (TLIndex38) ha annunciato la promozione di Sara Balice al ruolo di of counsel. In precedenza Balice era senior associate. Con la sua promozione, la sede italiana dello studio britannico, guidata dal managing partner Laura Orlando, conta oggi cinque partner e due of counsel.

Leggi qui la news.

Gli spostamenti e le nomine al 29 aprile 2021

Pluta: Vittorio Cardano nuovo partner e responsabile per l’Italia
Lo studio tedesco Pluta annuncia che, dal 1° maggio 2021, il nuovo responsabile della sede di Milano sarà Vittorio Cardano, che entra come partner e con il ruolo di location head della sede milanese. Cardano ha lavorato per oltre dieci anni in Germania, in ultimo nella sede di Düsseldorf dello studio Luther, come associate. Abilitato in Italia dal 2013, da quest'anno è avvocato abilitato anche in Germania. Si occupa di diritto commerciale e societario, operazioni di M&A e di diritto fallimentare. Pluta è presente a Milano con una propria sede dal 2001 ed è specializzato nella consulenza legale alle imprese in materia di ristrutturazioni e diritto fallimentare. Contattato da TopLegal, lo studio aggiunge che a breve è previsto l’inserimento a Milano di altri due professionisti con il ruolo di of counsel.

La Commara avvia una partnership con Fp Corporate finance
Lo studio tributario La Commara, con sedi a Roma, Milano, Napoli e Dubai, ha annunciato l’avvio di una partnership con Fp Corporate Finance, con sede a Napoli, società di advisory che fornisce servizi di consulenza finanziaria. Grazie alla partnership La Commara amplia l’offerta di servizi al debt advisory e ristrutturazione finanziaria, M&A, private equity e collocamento in Borsa. Lo studio non specifica se la partnership è in esclusiva.

tags: LutherVittorio CardanoFp Corporate FinancePlutaLa Commara
CLICCA PER CONDIVIDERE




Credits Landlogic IT

RSS

RSS