Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: Livio Zallo of counsel
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 apr 2021
Passaggi

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: Livio Zallo of counsel

Entra con il suo team di cinque professionisti specializzati nel transfer pricing da Ey, di cui era associate partner a Roma


Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (TLIndex6) rafforza il dipartimento tax con l’ingresso con il ruolo di of counsel del fiscalista Livio Zallo (in foto) e di altri cinque professionisti interamente dedicati al transfer pricing, tutti provenienti da Ey (TLIndex55). Oltre a Zallo, entrano anche i senior associate Luca Tortorella e Beatrice Zambaiti, e gli associate Michele Targa, Giulio Giamundo ed Angelica Masciulli. Zallo in Ey era associate partner e responsabile del team transfer pricing di Roma. Per effetto dei nuovi ingressi, il team di transfer pricing è ora composto da nove persone, divise tra Milano e Roma.

Tortorella, Zambaiti, Targa, Giamundo e Masciulli hanno maturato, a seconda della loro seniority, fino ad oltre dieci anni di esperienza come specialisti in materia. Tortorella e Zambaiti erano senior manager di Ey, Targa era manager, Giamundo e Masciulli erano senior tax consultant.

Zallo ha dedicato la sua intera carriera al transfer pricing. Con una formazione in statistica ed economia, si è occupato di prezzi di trasferimento sin dal 1998. Prima di raggiungere Ey nel 2011, ha trascorso sei anni nell’amministrazione finanziaria italiana, dove è stato dirigente dell’Agenzia delle entrate con il ruolo di assistente di direzione nella Direzione centrale accertamento, economista dell’ufficio ruling internazionale (oggi ufficio accordi preventivi) sin dalla fondazione e responsabile per l’Agenzia delle procedure amichevoli e arbitrali in materia di transfer pricing.

Durante la sua permanenza in Agenzia, è stato altresì delegato in rappresentanza dell’Italia ai lavori del working party n.6, che si occupa di tassazione delle imprese multinazionali all’interno del committee on fiscal affairs dell’Ocse, contribuendo al lavoro di stesura delle linee guida sui prezzi di trasferimento del 2010.

Il team di Zallo da Ey è il secondo ingresso da inizio anno nel dipartimento fiscale di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, guidato dal name partner Paolo Ludovici, dopo quello di Massimo Giaconia e del suo team da Baker McKenzie a gennaio. Ludovici a inizio anno, assieme ai soci della boutique Ludovici Piccone è entrato a far parte della partnership di Gatti Pavesi Bianchi, che a seguito della fusione ha cambiato nome aggiungendo all’insegna il cognome di Ludovici.
tags: EYPaolo LudoviciGatti Pavesi Bianchi LudoviciAngelica MasciulliGiulio GiamundoMichele TargaBeatrice ZambaitiLuca TortorellaLivio Zallo
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS