Clifford Chance nel green bond da 1,25mld di Intesa Sanpaolo
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
17 mar 2021
Banche e assicurazioni

Clifford Chance nel green bond da 1,25mld di Intesa Sanpaolo

Ha assistito il sindacato di collocamento, composto dai joint lead managers Barclays, Bbva, Crédit Agricole Cib, Imi-Intesa Sanpaolo, Ing, Natwest Markets, Alpha Bank


Clifford Chance (TLIndex10) ha assistito il sindacato di collocamento, composto da Barclays, Bbva, Crédit Agricole Cib, Imi-Intesa Sanpaolo, Ing e Natwest Markets in qualità di Joint lead managers e da Alpha Bank, Bank of Montreal, Bankinter, Helaba e Mps Capital Services in qualità di co-lead managers, coinvolto nell'emissione di un green bond senior preferred unsecured del valore di 1,25 miliardi di euro da parte di Intesa Sanpaolo.

Il titolo, con scadenza 16 marzo 2028, ha registrato una domanda di oltre 3,5 miliardi di euro, raccogliendo l’interesse di oltre 260 investitori in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna. I proventi netti saranno destinati alla categoria green eligible "green buildings" come definita all'interno del "green, social & sustainability bond framework" di Intesa Sanpaolo.

Clifford Chance ha assistito il pool di istituti bancari con un team guidato dai partner Filippo Emanuele (in foto) e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury, dall’associate Francesco Napoli e da Marco Convertini. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Carlo Galli con il senior associate Roberto Ingrassia.

Lo studio è stato coinvolto nel 2020 anche nell'emissione del bond da 1,5 miliardi e da 1,25 miliardi.
tags: Clifford ChanceFilippo EmanueleBarclaysCarlo GalliGioacchino FotiMps Capital ServicesFrancesco NapoliJonathan AstburyIngCrédit Agricole CibRoberto IngrassiaBbvaImi-Intesa SanpaoloBank of MontrealMarco ConvertiniHelabaBankinter
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Osservatorio Penale d’impresa | RIMANDATO

Milano

marzo 2022
I Edizione Osservatorio Penale d’impresa | RIMANDATO


Credits Landlogic IT

RSS

RSS