Simmons & Simmons e White & Case nel maxi-prestito a Enel
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 mar 2021
Energia

Simmons & Simmons e White & Case nel maxi-prestito a Enel

L’importo è di 10 miliardi di euro: è la più grande linea di credito di tipo revolving "sustainability-linked" realizzata al mondo. Coinvolte un pool di banche coordinate da Mediobanca e altri 34 istituti internazionali. Tremonti per gli aspetti fiscali



White & Case (TLIndex24) e Simmons & Simmons (TLIndex18) hanno prestato assistenza in relazione alla concessione della più grande linea di credito di tipo revolving "sustainability-linked" a Enel e alla sua controllata Enel Finance International per un importo pari a 10 miliardi di euro, con scadenza a cinque anni. Si tratta del più grande finanziamento di questo tipo al mondo a oggi realizzato.

Simmons & Simmons ha assistito un pool di banche con Mediobanca come documentation agent e facility agent, e circa altri 34 istituti finanziari internazionali quali bookrunners and mandated lead arrangers, mandated lead arrangers e arrangers. White & Case ha affiancato Enel. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Tremonti Romagnoli Piccardi (TLIndex71).

Il team legale in-house di Enel, composto da Francesca Romana Napolitano, Simona Florio e Alessandra Bellani.

Simmons & Simmons ha agito con un team guidato dai partner Nicholas Lasagna (in foto a destra) e Davide D'Affronto e composto dal managing associate Fabrizio Nebuloni, dall’associate Giulia Rivolta Lippo. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Palanca. Per gli aspetti di diritto olandese sono intervenuti i colleghi dell’ufficio di Amsterdam di Simmons & Simmons.

White & Case ha agito con un team che ha compreso i partner Iacopo Canino (in foto a sinistra) e Andrea Novarese, insieme agli associate Tiziana Germinario e Francesco Mozzone.

Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Tremonti Romagnoli Piccardi con un team composto dal partner Lorenzo Piccardi, l’associate partner Matteo Porqueddu e l’associate Ira Shiku.

I medesimi studi hanno prestato assistenza nel 2018 al finanziamento da 1 miliardo di dollari a Enel Americas. White & Case ha assistito Ene e la sua controllata Enel Finance International nel 2013 anche in una linea di credito di tipo rotativo da 9,44 miliardi di euro.

Notizia integrata il 9 marzo 2021 alle ore 16,33:
si aggiunge il team di Tremonti Romagnoli Piccardi.

tags: Simmons & simmonsWhite & CaseMediobancaIacopo CaninoEnelNicholas LasagnaAndrea NovareseTremonti Romagnoli PiccardiMarco PalancaDavide D'AffrontoTiziana GerminarioFabrizio NebuloniFrancesca Romana NapolitanoEnel Finance InternationalLorenzo PiccardiMatteo PorquedduFrancesco MozzoneAlessandra BellaniSimona FlorioIra ShikuGiulia Rivolta Lippo
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS