Nomine e lateral (25 febbraio 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
25 feb 2021
In pillole

Nomine e lateral (25 febbraio 2021)


IN EVIDENZA


Ey: Renato Giallombardo nuovo partner

Ey (TLIndex56) annuncia l’ingresso di Renato Giallombardo dove sarà responsabile del settore legale della sede di Roma e partner leader dell’area M&A, private equity e venture capital e del desk Middle East, dove Ey è presente con una sede a Dubai. Lo studio non specifica se il professionista entra nell'equity. Giallombardo proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3), dopo 30 anni di sodalizio professionale con lo studio, dove l’avvocato ha iniziato la sua carriera nel 1991, cominciando, sin da subito, a seguire la stagione degli investimenti esteri in Italia, e divenendo partner nel 2001.

Grimaldi: Marco Franzini nuovo socio
Grimaldi (TLIndex43) annuncia l’ingresso di Marco Franzini come socio equity. Franzini proviene da Eversheds Sutherland Italia (TLIndex76), dove era senior executive partner e head del dipartimento banking, finance e private equity. Entra in Grimaldi un team composto da tre associate: Angelo Alfonso Speranza, Angela Costanzo e Sara D'Itri. Con il suo ingresso il numero di soci di Grimaldi sale a 45.

BonelliErede: Walker e Sanchez Herrera nuovi of counsel
BonelliErede (TLIndex1) annuncia gli ingressi di Calvin Walker ed Ezequiel Sanchez Herrera con il ruolo di of counsel presso gli uffici rispettivamente di Londra e Milano. Walker è direttore e fondatore di Calvin Walker Projects, società avviata nel 2019, quando ha lasciato Baker McKenzie, dove è stato socio dal 2009. Sanchez Herrera proviene dagli uffici di New York di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, dove era senior attornery.

Orrick: Gentili, Scofferi, Vittoria nuovi partner
Orrick (TLIndex15) annuncia la nomina di tre nuovi partner in Italia: Andrea Gentili, Mario Scofferi e Alessandro Vittoria, rispettivamente dei dipartimenti energy & infrastructure, employment e tech. I tre professionisti in precedenza ricoprivano il ruolo di of counsel nello studio. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che i tre professionisti sono local partner e che non entrano nell’equity dello studio. Con il loro ingresso nella partnership, il numero di soci di Orrick in Italia sale a 23.

Gli spostamenti e le promozioni al 25 febbraio 2021

LS Lexjus Sinacta: Civran e Quaini nuovi soci a Torino
LS Lexjus Sinacta annuncia l’ingresso nell’ufficio di Torino di Francesco Civran e Umberto Quaini, entrambi commercialisti, che vanno ad implementare i team e le competenze in ambito corporate governance e crisi d’impresa. Con il loro ingresso il numero di soci di LS Lexjus Sinacta si porta a 64. Civran era titolare dell’ominimo studio, mentre Quaidi proviene da Boglione Bonada, dove era socio. Civran si occupa di debt restrucuring, di gestione della crisi d’impresa e delle insolvenze sia attraverso il ricorso agli strumenti di ricomposizione stragiudiziale sia attraverso le procedure concorsuali. Quaini si occupa di corporate governance con particolare riferimento alla consulenza societaria, contabile e fiscale di società italiane, anche per rami siti all’estero e branches italiane di società estere.

Crea: Marco Chiesara nuovo of counsel
Marco Chiesara, partner dello studio di giuslavoristi Lexellent (TLIndex167), è stato nominato of counsel di Crea, studio specializzato in penale d'impresa e societario. La nomina rientra all’interno di un accordo di "best friendship" in esclusiva tra i due studi. Chiesara resterà socio di Lexellent e collaborerà con Crea. Lexellent, in una nota, spiega che l'obiettivo tramite l'accordo è consolidare la propria practice di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con competenze in ambito penalistico e integrare le competenze nel campo delle tecnologie e privacy. Crea, invece, grazie alla collaborazione con Chiesara va a rafforzare la consulenza in ambito labour.

Consimp: Francesca Cecchin nuovo socio

Consimp, alla riunione del 22 febbraio scorso degli associati, ha
deliberato la nomina a socia di Francesca Cecchin. Cecchin, commercialista, in precedenza era senior associate. Entrata in Consimp nel 2000,  fa parte del focus team fiscale e societario. Si occupa di
consulenza e assistenza alle imprese e ai gruppi industriali con riferimento agli aspetti societari, amministrativi e di bilancio, oltre che di operazioni straordinarie e di riorganizzazione societaria. Ricopre incarichi in qualità di sindaco e revisore legale. Per effetto di questa nomina, sale a 10 il numero di soci di Consimp.

tags: Ls Lexjus SinactaLexellentCreaConsimpMarco ChiesaraUmberto QuainiFrancesco CivranFrancesca Cecchin
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali

Zoom

sabato 25 settembre
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright


Credits Landlogic IT

RSS

RSS