Orrick: Gentili, Scofferi, Vittoria nuovi partner
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
25 feb 2021
Nomine

Orrick: Gentili, Scofferi, Vittoria nuovi partner

Entrano nella partnership Andrea Gentili, Mario Scofferi e Alessandro Vittoria, rispettivamente dei dipartimenti energy & infrastructure, employment e tech



Orrick (TLIndex15) annuncia la nomina di tre nuovi partner in Italia: Andrea Gentili (in foto a sinistra), Mario Scofferi (in foto a destra) e Alessandro Vittoria (in foto al centro), rispettivamente dei dipartimenti energy & infrastructure, employment e tech. I tre professionisti in precedenza ricoprivano il ruolo di of counsel nello studio. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che i tre professionisti sono local partner e che non entrano nell’equity dello studio. Con il loro ingresso nella partnership, il numero di soci di Orrick in Italia sale a 23.

Gentili si occupa soprattutto di energie rinnovabili e infrastrutture, in Italia e all’estero, ed è uno dei professionisti emergenti più accreditati in questo settore sul mercato. Membro dal 2008 del dipartimento E&i guidato da Carlo Montella, lavora regolarmente a operazioni di project development, M&A e private equity. Ha fatto parte del team coinvolto nel novembre 2020 negli accordi tra Cce ed Enernovum con Hanwha Energy. Nel 2019 ha prestato assistenza nell'acquisizione da parte di Steag Solar Energy Solutions di una pipeline di quasi 500 mw di progetti fotovoltaici in fase di sviluppo in Sicilia.

Scofferi, entrato come of counsel nel 2017, in precedenza è stato name partner di Giglio & Scofferi, boutique di giuslavoristi che aveva fondato nel 2011 quando era uscito da Toffoletto. Scofferi è responsabile del dipartimento employment in Italia e si occupa di diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Nel 2018 ha assistito con successo Aamps, società in house del Comune di Livorno nel settore della raccolta dei rifiuti, nel giudizio promosso dalla Cgil.

Vittoria, nominato of counsel nel 2019, si occupa principalmente di operazioni di M&A, private equity e venture capital. Membro del dipartimento Tech guidato da Attilio Mazzilli, nel venture capital, assiste regolarmente fondatori, fondi e investitori privati in operazioni di investimento. Tre le più recenti, ha affiancato nel novembre 2020 Lgt Capital Partners, asset manager che fa capo alla famiglia regnante nel Lichtestein, nell’ingresso in Satispay.
tags: OrrickCarlo MontellaAttilio MazzilliAndrea GentiliAlessandro VittoriaMario ScofferiGiglio & Scofferi
CLICCA PER CONDIVIDERE




Credits Landlogic IT

RSS

RSS